Zero Motorcycles lancia in Europa la Zero SR/S

Zero SR/S

Zero Motorcycles, ha presentato la Zero SR/S, ultima novità della casa americana che si caratterizza per l’elegante design e del pacchetto di sistemi innovativi.

La nuova SR/S è stata equipaggiata con carenatura completa ed ergonomia rivista per un maggiore comfort e funzionalità.

La nuova nata di Zero Motorcycles offre potenza, controllo e connessione ai vertici del settore, offrendo un’esperienza di guida unica che si può veramente comprendere solo con una mano sull’acceleratore.

Stile e comfort elevati

Zero SR/SIspirata al design aerospaziale di ultima generazione, la nuova estetica della SR/S guadagna una carenatura votata alla massima efficienza aerodinamica. Il lavoro ha prodotto un miglioramento del 13% in termini di prestazioni e autonomia della SR/S rispetto alla SR/F.

Montata saldamente sul telaio del traliccio della moto, la carena avvolge il pilota per fornire la massima efficienza aerodinamica e un’autonomia senza eguali.

Grazie alla posizione più bassa delle pedane e al manubrio più alto, i rider potranno godere di una posizione di guida più verticale e rilassata. e rilassata Il comfort ergonomico della SR/S non manca anche quando si viaggia in due, grazie a un sella più ampia e a pedane passeggero riposizionate, che insieme alla messa a punto della sospensione offrono anche a chi non guida un’esperienza coinvolgente.

Effortless Power

Capace di 190 Nm di coppia e 110 cavalli disponibili alla rotazione del polso, la nuova SR/S offre prestazioni ed efficienza ai vertici della categoria, grazie al motore ZF 75-10 e alla batteria agli ioni di litio da 14,4 kWh.

Il propulsore compatto vanta un innovativo raffreddamento ad aria che accresce la longevità, elimina la maggior parte della manutenzione ordinaria e lancia senza fatica la SR/S a 200 km/h di velocità massima. Una singola carica con l’aggiunta del Power Tank by Zero permettono di coprire una distanza fino a 323 km.

L’innovativo sistema di ricarica rapida funziona sulla rete, estesa e in crescita, delle stazioni di ricarica di Livello 2 e offre una piattaforma che consente di gestire fino a tre moduli di ricarica indipendenti. Ciò consente un’adattabilità unica e la capacità di ricarica più rapida della gamma Zero. Con tutti e tre i moduli installati, l’SR/S può caricare da 0 a 95% di capacità in un’ora.

Il telaio a traliccio in acciaio dal design esclusivo e il forcellone dell’SR/S ottimizzano l’erogazione della coppia alla ruota posteriore, consentendo alla moto di sfruttare tutte le capacità del nuovo propulsore.

Effortless control

Grazie al sistema operativo Cypher III di Zero e al controllo di stabilità Bosch (MSC), la nuova SR/S gestisce un perfetto equilibrio tra potenza e controllo, stabilendo uno standard ulteriore per le prestazioni premium. Cypher III funziona da hub centrale, integrando tutti i sistemi sulla motocicletta.

La SR/S integra il sistema MSC di Bosch, noto per l’accelerazione dinamica e la stabilità migliorata, indipendentemente dalla superficie stradale o dalle condizioni. In combinazione perfetta con il sistema Cypher lIl tutte le funzioni di MSC vengono sfruttate: ovvero ABS, cornering brake control, traction control e controllo della coppia di trascinamento.

SR/S permette ai motociclisti di personalizzare le prestazioni attraverso l’intuitiva App e l’interfaccia del cruscotto di nuova generazione di Zero. La SR/S può affrontare qualsiasi strada indipendentemente dalle condizioni con le modalità “Street”, “Sport”, “Eco”, “Rain” e fino a 10 modalità personalizzate programmabili. Inoltre, la motocicletta è dotata di un doppio disco radiale all’anteriore, che aggiunge un livello di controllo che migliora gli spazi di arresto.

Effortless Connection

Zero SR/SZero SR/S è una motocicletta davvero intelligente grazie al sistema operativo Cypher III di Zero e una delle prime motociclette connesse disponibili sul mercato. La connettività offre al pilota la possibilità di monitorare la moto in quattro aree principali: stato e avvisi della moto, ricarica, condivisione dei dati di guida, upgrade e aggiornamenti del sistema.

  1. Stato e avvisi della moto. L’SR/S avvisa i piloti dello stato della moto, comprese interruzioni nella carica o notifiche di movimento impreviste.

Inoltre, la funzione “Trova la mia moto” consente ai motociclisti di tenere d’occhio la moto in ogni momento.

  1. Ricarica. L’SR/S sfrutta la comodità di ricaricare a nuovi livelli con la possibilità di impostarne in remoto i parametri, tra cui livelli carica mirati, notifica dello stato di carica (SoC), pianificazione dei tempi di carica e tracking cariche. Queste notifiche permettono ai piloti di controllare tutti gli aspetti della carica e di monitorarne lo stato anche quando sono lontani dalla motocicletta.
  2. Condivisione dei dati di viaggio. I piloti possono raccogliere, rivivere e condividere dati completi sui loro viaggi attraverso l’app. La prima nel settore, la motocicletta registra posizione, velocità, angolo di piega, potenza, coppia, SoC della moto ed energia utilizzata / rigenerata. I piloti possono riprodurre ogni viaggio e anche scegliere di caricare contenuti aggiuntivi per registrare e condividere la loro esperienza. I dati possono essere anche tenuti anonimi.
  3. Aggiornamenti del sistema. I nuovi aggiornamenti e capacità diagnostiche consentono ai piloti di scaricare in remoto l’ultima versione del sistema operativo Cypher III per garantire prestazioni ottimali e fornire accesso ai miglioramenti delle funzionalità.

Tutti i vantaggi della connettività sono offerti gratuitamente per i primi due anni con l’acquisto di una nuova SR/S. Il modello premium SR S con caricabatterie rapido da 6 kW, manopole riscaldate e terminali in alluminio è disponibile con prezzi a partire da €24.340, mentre Il modello standard con caricabatterie rapido da 3 kW è invece offerto con prezzi che partono da €22.080.

Entrambi i modelli premium e standard sono disponibili nelle colorazioni Skyline Silver e Cerulean Blue. La nuova Zero SR/S sarà disponibile presso la rete concessionari ufficiale a partire da marzo 2020.

Potete vedere e/o scaricare i dati tecnici della moto cliccando nel seguente link.

Technical Data

Fonte: Zero Motorcycles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.