Zero Motorcycles annuncia la gamma modelli 2018

zero_s_2018

Ricarica sei volte più veloce e autonomia incrementata del 10%

Le novità includono migliori prestazioni, nuovi colori e aggiornamenti wireless del firmware

Fonte: Zero Motorcycles

Santa Cruz, California, USA. 17 ottobre 2017. Zero Motorcycles, l’azienda leader mondiale nel settore delle moto elettriche e dell’innovazione, ha annunciato il lancio della nuova gamma modelli 2018. Zero Motorcycles ha innalzato nuovamente gli standard delle moto elettriche, incrementando capacità della batteria e autonomia, e lanciando un nuovo sistema integrato opzionale, che incrementa di 6 volte le velocità di carica.

Zero Motorcycles è da sempre all’avanguardia nella produzione di pacchi batteria con la densità energetica e la capacità più elevata nell’industria dei veicoli a due ruote elettrici. Lo fa consolidando la propria posizione di leader e incrementando ulteriormente di oltre il 10% la capacità energetica della batteria ZForce.

Per la gamma 2018, Zero Motorcycles ha introdotto due nuove batterie. Le batterie ZF14.4 e ZF7.2 offrono una maggiore autonomia e prestazioni migliori di qualsiasi veicolo elettrico a due ruote attualmente sul mercato. Quando equipaggiati con l’accessorio opzionale ZF3.6 Power Tank i modelli Zero dotati della batteria a maggiore potenza ZF14.4 sviluppano in totale18 kWh di energia disponibile e l’autonomia più elevata nell’industria dei veicoli elettrici a due ruote, che può raggiungere i 359 km nel ciclo urbano. Le innovative batterie agli ioni di litio firmate Zero Motorcycles non prevedono manutenzione e sono fornite con una garanzia di cinque anni a chilometraggio illimitato, unica nel mercato.

Tutte le moto Zero possono essere ricaricate da una presa standard da 110 V o 220 V, disponibili in qualsiasi parte del mondo. Per consentire ai propri piloti di percorrere maggiori distanze in un solo giorno, Zero Motorcycles ha lanciato un Charge Tank da 6 kW che consente di caricare le moto fino a sei volte più velocemente rispetto a un caricatore standard. Il nuovo Charge Tank è compatibile con le stazioni di ricarica di tipo due distribuite sull’intero territorio. Questo nuovo accessorio è disponibile per tutti i modelli Zero S, SR, DS e DSR. Quando utilizzato in combinazione con il caricatore standard, il nuovo Charge Tank riduce il tempo di ricarica da 0 a 95% dei modelli ZF7.2 a un’ora, e a circa due ore per i modelli ZF14.4.

“Il nuovo Charge Tank 6 kW di Zero Motorcycles consente ai piloti di ottenere fino a 166 km di autonomia per ora di ricarica* utilizzando una qualsiasi stazione di ricarica di tipo due. L’infrastruttura di punti di ricarica è in costante crescente in tutto il mondo e attualmente conta oltre 14.000 unità solo negli Stati Uniti”, ha dichiarato Abe Askenazi, Direttore Tecnico di Zero Motorcycles. “Questo significa che i nostri piloti possono rabboccare con 50 km di ‘carburante’ nel tempo di bere un caffè, oppure ricaricare completamente la loro moto durante la pausa pranzo. Eliminando i lunghi tempi di ricarica, la fruibilità delle moto elettriche cambia radicalmente.”

* Velocità di carica basata sull’autonomia nel ciclo urbano.

I miglioramenti delle prestazioni per il 2018 includono:

I modelli Zero equipaggiati con le batterie ZF7.2 compatte e più leggere offrono una coppia sulla ruota posteriore aumentata dell’11%.

Le Zero S e Zero DS ZF14.4 sono state perfezionate per sviluppare potenza e coppia fino al 30% più elevate e incrementare l’accelerazione alle velocità sostenute in autostrada.

“Zero continua a elevare i limiti del possibile nell’industria dei veicoli elettrici a due ruote”, ha dichiarato Todd Andersen, Vice President Marketing, Sales e Aftersales di Zero Motorcycles. “Gli amanti del motociclismo che aspiravano a maggiori autonomia e tempi di ricarica ridotti non devono attendere oltre per passare all’elettrico.”

I modelli della gamma Zero S, Zero SR, DS, DSR e FX 2018 sono più belli che mai, con nuovi colori e una grafica al contempo audace e sofisticata. Dal Graphene Black Metallic e le ruote dorate della Zero DSR al Silicon Silver Metallic della Zero S, i nuovi colori esaltano l’estetica della nuova gamma dei modelli Zero Motorcycles.

Zero Motorcycles ha messo a punto la prima applicazione per dispositivi mobili che consente ai proprietari di personalizzare le prestazioni della loro moto tramite cellulare (compatibile con sistema iOS e Android), e quest’anno Zero Motorcycles ha portato questa applicazione a un livello ancora superiore. Gli aggiornamenti del firmware che richiedevano una visita alla concessionaria sono ora facilmente implementabili da qualsiasi smartphone compatibile. (Disponibile sui modelli 2017 e 2018. Per ulteriori informazioni, consultare il proprio concessionario di fiducia.) Per i proprietari di una Zero, questa soluzione rende estremamente facile garantire che la propria moto sia sempre dotata del firmware di ultima generazione e possa beneficiare di prestazioni ottimali in ogni situazione.

L’insieme di questi aggiornamenti vengono messi a disposizione dei proprietari gratuitamente. Il prezzo fissato per la gamma modelli 2018 rimarrà invariato rispetto al prezzo dei modelli 2017, escluse la Zero SR e DSR, il cui prezzo prevede un aumento di 510 euro. Il nuovo Charge Tank è un accessorio installabile solo in produzione e il prezzo di vendita consigliato è 2.760 euro. I nuovi modelli saranno disponibili presso le concessionarie autorizzate Zero Motorcycles europee da novembre 2017.

A proposito di Zero Motorcycles

Zero Motorcycles è l’azienda leader mondiale nel settore delle moto e dei propulsori elettrici. Progettate e prodotte a mano in California, le moto Zero combinano la tecnologia innovativa della Silicon Valley con l’anima delle due ruote tradizionali, per amplificare l’esperienza degli amanti del motociclismo intelligenti e innovativi in tutto il mondo.

Le gallerie fotografiche di tutti i modelli

Nelle gallerie fotografiche qui sotto ci sono le immagini ed i dettagli di tutti i modelli della gamma 2018 di Zero Motorcycles, ovvero Zero DS, Zero DSR, Zero FX, Zero FXS, Zero S e Zero SR.

Zero DS Model Year 2018

no images were found

Zero DSR Model Year 2018

no images were found

Zero FX Model Year 2018

no images were found

Zero FXS Model Year 2018

no images were found

Zero S Model Year 2018

no images were found

Zero SR Model Year 2018

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.