Zapp ha registrato due brevetti per la sua i300 Electric Urban Motorcycle

Zapp ha registrato due brevetti per la sua i300 Electric Urban Motorcycle

Zapp Electric Vehicles Group Limited ha annunciato di aver ottenuto dei brevetti europei per due componenti della sua moto elettrica urbana i300.

Il riconoscimento da parte dell’Ufficio brevetti europeo riguarda l’esoscheletro a forma di Z e il parafango anteriore rimovibile della i300.

La concessione dei brevetti evidenzia la natura innovativa della tecnologia sviluppata da Zapp per supportare la visione strategica del marchio, che comprende i più elevati standard di design, prestazioni, sostenibilità, produzione ed esperienza del cliente.

Zapp ha registrato due brevetti per la sua i300 Electric Urban MotorcycleL’esoscheletro distintivo di Zapp è costituito da due componenti in alluminio anodizzato a forma di Z in un unico pezzo montati su un underbone. Offre una rivoluzione nella tecnologia dei telai delle motociclette ed è fondamentale per la capacità unica dell’i300 di combinare le prestazioni e la maneggevolezza dinamica di una motocicletta con la comodità di passaggio di uno scooter. L’esoscheletro conferisce al marchio anche il suo pluripremiato linguaggio di design.

La soluzione di esoscheletro Zapp completamente riciclabile offre numerosi vantaggi tecnici, di sostenibilità e commerciali. I due componenti dell’esoscheletro monoblocco a forma di Z sostituiscono un telaio in stile convenzionale, che utilizza più tubi collegati e punti di saldatura, consentendo al veicolo di avere un baricentro più basso e un peso inferiore, migliorando sia la maneggevolezza che la sicurezza. L’esoscheletro riduce il numero di componenti di assemblaggio e libera anche spazio sotto il sedile per lo stoccaggio. La società ritiene che l’esoscheletro fornisca una piattaforma ideale su cui basare ulteriori modelli e derivati senza significativi investimenti aggiuntivi.

Il secondo componente brevettato in Europa da Zapp è il parafango anteriore rimovibile della i300, che porta per la prima volta nel settore delle due ruote una gamma unica, quasi infinita di opzioni di personalizzazione della colorazione. In qualsiasi momento dopo l’acquisto della loro i300, i clienti potranno rimuovere i parafanghi anteriori e sostituirli con nuovi articoli in un colore a loro scelta. L’aggiornamento della personalizzazione sarà effettuato da uno “Zapper” autorizzato che verrà a casa o sul posto di lavoro del cliente in un furgone Zapp ed eseguirà lo scambio. Andando avanti, Zapp ha in programma di collaborare con artisti e figure culturali di spicco per creare collezioni di combinazioni di colori limitate.

Zapp ha registrato due brevetti per la sua i300 Electric Urban MotorcycleI brevetti europei (EP4058343 – ‘Una struttura di supporto del sedile per il montaggio su un telaio di motocicletta’ e EP4051563 – ‘Front carenatura per uno scooter’) rafforzano ulteriormente le credenziali di tecnologia e design di classe mondiale di Zapp e del suo prodotto di debutto, l’i300 Carbon , che è ora disponibile per il preordine sul sito web di Zapp.

Swin Chatsuwan, fondatore e amministratore delegato di Zapp, ha dichiarato:

La notifica di non uno ma due brevetti europei è estremamente gratificante per Zapp e dimostra la natura innovativa della tecnologia e del design alla base della moto elettrica urbana i300 del marchio. Il nostro esoscheletro trasforma la tecnologia dei telai a due ruote ed è la chiave per dotare l’i300 a zero emissioni della praticità di uno scooter a gradini e delle prestazioni dinamiche di una motocicletta più grande.

I parafanghi anteriori rimovibili brevettati di Zapp rivoluzioneranno anche la categoria dei veicoli a due ruote offrendo ai clienti una gamma di opzioni di personalizzazione dei colori precedentemente dominio esclusivo dei settori delle supercar e delle hypercar. L’esoscheletro e il parafango anteriore rimovibile sono fondamentali per la determinazione di Zapp di trasformare il segmento delle due ruote con prodotti superbamente progettati, tecnicamente avanzati, a zero emissioni e divertenti da guidare. Tuttavia, questi sono solo due degli oltre sessanta nuovi aspetti tecnici dell’i300, che amplificheranno ulteriormente il notevole appeal del prodotto per i clienti mentre ci avviciniamo alle prime consegne che inizieranno entro la fine dell’anno.

Fonte: Zapp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.