Yacht ibrido CCN certificato da Lloyd’s Register “Hybrid Power”

Yacht ibrido CCN Siemens Marine

Lo Yacht ibrido CCN è una soluzione del Centro di Competenza Globale di Siemens Marine per lo sviluppo di applicazioni a propulsioni ibride per imbarcazioni compatte.

Il recente yacht CCN, dotato del sistema di propulsione diesel-elettrico SISHIP EcoProp di Siemens, riceve la certificazione Lloyd’s Register “Hybrid Power”.

Alcuni dei vantaggi del sistema SISHIP EcoProp sono l’eco-sostenibilità, i bassi consumi e il ridotto impatto ambientale.

Varata ufficialmente lo scorso maggio, MY Vanadis è l’imbarcazione da 31 metri firmata da CCN (Cerri Cantieri Navali) – di proprietà del Gruppo Gavio dal 2011 e specializzata nella costruzione di yacht altamente performanti – e dotata del sistema di propulsione diesel-elettrico SISHIP EcoProp di Siemens.

Un sistema di nazionalità tutta italiana: Siemens Italia, con il suo Business Process Solutions Marine, è infatti Centro di Competenza di Siemens Marine per lo sviluppo di applicazioni a propulsioni ibride per imbarcazioni compatte.

Ed è proprio grazie a questo sistema Siemens che MY Vanadis ha ottenuto la certificazione “Hybrid Power” dal Lloyd’s Register. Si tratta del primo motoryacht Made in Italy a raggiungere questo risultato, frutto in particolar modo dell’importante contenuto tecnologico e degli elevati standard garantiti dalla soluzione Siemens.

Fonte: Siemens Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.