Wiesmann ha sviluppato tre esclusivi concept di design in edizione limitata del loro “Project Thunderball” con un’interpretazione moderna del linguaggio del design.
Creato in collaborazione con studiokurbos, il processo creativo è stato guidato da Roheen Berry, proprietario e CEO di Wiesmann, e realizzato in collaborazione con lo studio di design globale, con lo scopo ultimo di mostrare le illimitate possibilità su misura per la nuova vettura.
I concept di design in edizione limitata ispireranno i clienti mentre iniziano il loro viaggio di co-creazione, un’esperienza assolutamente unica per la quale Wiesmann è conosciuta e celebrata, che ha sempre promesso e continuerà a promettere infinite opportunità di personalizzazione su misura. Evidenziando tre sfaccettature molto diverse del marchio, i design mostrano i molti modi individuali e versatili in cui Project Thunderball può essere personalizzato per ogni cliente.
Design Concept One: “L’essenza stessa dell’automobilismo decappottabile, ispirata dal momento in cui tu e la tua auto diventate una cosa sola”.
I ricordi della sensazione del sole caldo sul viso, del vento tra i capelli e la vista delle acque scintillanti della Costa Azzurra che si estendono fino all’orizzonte sono stati tutti elementi chiave che hanno ispirato il primo Concept di Design in Edizione Limitata. Un esterno in vernice metallizzata blu oceano su misura è stato creato per evocare le calde acque costiere e i cieli infiniti dell’estate mediterranea, interni lussuosi rifiniti con le migliori pelli arancioni vibranti con accenti di tela crema morbida al tatto e accenti di teak lucido si fondono perfettamente per evocare l’immagine e l’ambientazione di una spiaggia di Saint Tropez.
Design Concept Two – Ispirato all’era Gatsby dei ruggenti anni Venti, quando l’ottimismo per il futuro era simboleggiato dal puro piacere di guidare.
I ruggenti anni Venti furono un’epoca di modernismo, con un ottimismo per il futuro, con questi sentimenti riflessi in un nuovo spirito dell’automobilismo, che riguardava tanto il piacere di guidare quanto la necessità di viaggiare. È stato anche un periodo plasmato dalla “joie de vivre” dell’iconico personaggio di F. Scott Fitzgerald, Jay Gatsby. L’enigmatica socialitè, il cui amore per le cose belle della vita, sarebbe diventata l’emblema del decennio. Questa opulenza e questo ottimismo sono l’ispirazione alla base del secondo concetto di design in edizione limitata. Un esterno rifinito in un’audace tonalità dorata, con una griglia abbinata, contrasta con un profondo interno in pelle bordeaux con accenni di dettagli in velluto opaco soft-touch.
Design Concept Three – “Come un’ombra furtiva attraverso il cielo, scivola silenziosa alla vista.”
Ispirato alla notte oscura e agli eroi dell’oscurità, il terzo design è rifinito con uno squisito esterno nero opaco, splendidamente evidenziato con dettagli neri lucidi, creando la massima presenza minacciosa. L’interno mette in mostra lo scopo e la potenza del veicolo con pelle nera opaca in contrasto con dettagli anodizzati e bordi in fibra di carbonio lucida per creare un’esperienza di guida evocativa ed emozionante.
I concept di design in edizione limitata presentati insieme a “Project Thunderball” incapsulano davvero una nuova direzione per Wiesmann, che vedrà l’unificazione di un propulsore elettrico all’avanguardia con un design senza tempo e una maestria artigianale esperta. Orgogliosamente caratterizzato da dettagli incomparabili in una splendida e sontuosa cabina che combina i migliori materiali – realizzati a mano e fatti a mano internamente – con un design senza tempo; tattili, lisce, calde, le pelli lavorano insieme a fibra di carbonio perfettamente rifinita, impiallacciature in legno modellate a mano e finiture in metallo di alta qualità per creare un’esperienza potente e lussuosa. Con una sensazione di continuità tra interni ed esterni, nessun dettaglio è stato compromesso, fino alla griglia prominente che definisce il marchio e all’apertura “a conchiglia” del cofano.
Fonte: Wiesmann
Commenta per primo