Con Weltmeister, un “Campione del Mondo” nella scuderia Koelliker

Con Weltmeister, un “Campione del Mondo” nella scuderia Koelliker

La start up Weltmeister (in tedesco “campione del mondo”) ha la sede a Shanghai e investitori e partner tecnologici di altissimo livello.

Sono partner di Weltmeister SAIC, BaiDu (il Google cinese), Tencent (la terza società internet al mondo dopo Google e Amazon) e Bosch per finire alle batterie CATL, solo per citarne alcuni.

Con Weltmeister, un “Campione del Mondo” nella scuderia KoellikerFondata nel 2015, Weltmeister è il marchio commerciale di WM Motor Technology Group e dispone di una capacità produttiva che può arrivare fino a 500.000 vetture/anno.

L’accordo di distribuzione per l’Italia siglato da Koelliker con Weltmeister nasce da un’intuizione condivisa: Enel-X aveva identificato in WM Motor il partner ideale per la sua offerta di energia per la mobilità elettrica, e il Gruppo Koelliker, che stava mettendo a punto con Enel-X le soluzioni esclusive da offrire nell’ambito del proprio hub di mobilità nativa elettrica, a sua volta aveva selezionato Weltmeister per far conoscere in Italia i veicoli.

L’integrazione tra gli obiettivi delle due aziende è stato il passo successivo che ha portato Koelliker a fare dell’Italia il primo paese al mondo, Cina esclusa, in cui il marchio è distribuito.

Con Weltmeister, un “Campione del Mondo” nella scuderia KoellikerFulcro della filosofia di Weltmeister è il concetto IdeaL4: cruscotto Intelligente, architettura Digitale, E-powertrain, guida Autonoma e la Leadership in tutti e 4 i settori. Un approccio che si traduce in automobili estremamente avanzate in termini di connettività, in grado anche di ricevere aggiornamenti Over The Air, di sicurezza, grazie a sistemi ADAS di Livello 2 sviluppati con Bosch e una prossima guida autonoma di Livello 4 grazie alla collaborazione con Baidu.

Weltmeister arriverà in Italia con la W5, un generoso C-SUV con oltre 400 km di autonomia e tre livelli differenti di allestimenti.

Weltmeister W5 dispone di due pacchi batteria da 52 e 66 kWh che permettono di percorrere fino a 450 km. È ricaricabile a corrente continua in 35 minuti ed è predisposta anche per la ricarica V2G. Strumentazione digitale e connessa a Internet comprendente, tra l’altro, un display da 15,6” con elevate personalizzazioni, Apple CarPlay e Android auto, APP dedicata per il controllo remoto, guida autonoma di livello 2, diverse modalità di guida, Dashcam, Mobile key e 5 colorazioni esterne.

Nel seguente link potete leggere il progetto Koelliker KGen

https://www.electricmotornews.com/eventi/koelliker-kgen-italia/

Dati Tecnici Weltmeister

Brand Weltmeister
Modello W5
Cilindrata 52 – 66 kWh
Trazione FWD
Potenza 160 kW/ 217 cv
0-100 8,3 sec
Autonomia 430 km (WLTP – TBC)
Lunghezza/Altezza/Larghezza 4585 / 1672 / 1835

Fonte: Koelliker

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.