La norvegese Vy Buss ha ordinato a BYD 55 autobus elettrici

Vy Buss ha ordinato a BYD 55 bus elettrici

È il principale ordine di flotta eBus ricevuto da BYD in Europa, per un totale di 55 eBus da Vy Buss in Norvegia che include il nuovo modello BYD di classe II da 13 metri.

Vy Buss è il fornitore nazionale norvegese di trasporti ferroviari e di autobus di proprietà del governo.

Vy Buss ha ordinato a BYD 55 bus elettriciL’ordine è stato confermato durante una cerimonia di firma ufficiale presso lo stand BYD al Busworld di Bruxelles il 22 ottobre – alla presenza di Ole Engebret Haugen, CEO di Vy BussHans Petter Sundberg, CTO di Vy BussJavier Contijoch, Vice President of Sales presso BYD Europe – e Edison Yin, Regional Manager Nordic presso BYD Europe.

L’ordine verrà consegnato il prossimo anno ed è la prima volta che Vy Buss investe in un’importante sostituzione di flotta per autobus elettrici.

Vy Buss, che opera in Norvegia e Svezia, diventa anche il primo cliente in tutto il mondo a ordinare BYD nuovo eBus da 13 metri “Classe II”, con BYD il primo produttore di autobus elettrici in Europa a introdurre la Classe II nella sua gamma.

Vy Buss ha ordinato a BYD 55 bus elettriciL’eBus di classe II, che è dotato di una nuova tecnologia di batteria, offre autonomia estesa e capacità “da città a città”. Il nuovo eBus di classe II da 13 metri ha 45 posti con un’elevata capacità passeggeri. Il nuovo modello trarrà vantaggio dal nuovo e altamente efficiente sistema di climatizzazione BYD per ridurre ulteriormente le emissioni di CO2.

L’ordine della flotta 55 BYD eBus comprende vari modelli della gamma BYD, tra cui 28 nuove varianti di Classe II da 13 metri. Altri modelli nell’ordine includono 20 eBus standard da 12 metri e sette eBus articolati da 18 metri. Tutti i veicoli saranno consegnati nel secondo trimestre del 2020 e entreranno in servizio su rotte nei comuni di Oslo, Hamar e Haugesund.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.