Da Volvo Trucks, venti veicoli elettrici  DFDS di Göteborg

Da Volvo Trucks, venti veicoli elettrici DFDS di Göteborg

Volvo Trucks ha consegnato venti veicoli elettrici pesanti alla società di logistica DFDS di Göteborg, in Svezia.

La consegna è parte di un ordine totale di 125 camion elettrici Volvo FM Electric che DFDS ha effettuato a Volvo. Parte della nuova flotta elettrica sarà utilizzata per il trasporto di merci da e verso lo stabilimento di assemblaggio di Volvo Trucks a Göteborg.

Quattordici di questi camion, caricati utilizzando l’elettricità verde, saranno impiegati nei trasporti da e verso la fabbrica di veicoli pesanti di Volvo appena fuori Göteborg. L’iniziativa segna un importante passo per raggiungere l’obiettivo di sostenibilità di Volvo – avere una filiera al 100% senza emissioni entro il 2040. Inoltre, quattro dei 20 veicoli consegnati a DFDS includono acciaio privo di combustibili fossili.

Crediamo fermamente nel dare l’esempio e iniziare a utilizzare veicoli a zero emissioni nel nostro flusso di merci in entrata è una parte importante della nostra strategia per creare un sistema di trasporto sostenibile a livello mondiale. Sono davvero orgoglioso di avere DFDS come partner in questo viaggio – spiega Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks.

Da Volvo Trucks, venti veicoli elettrici DFDS di Göteborg
Niklas Andersson, Executive Vice President & Head of Logistics Division di DFDS

L’inserimento di veicoli elettrici a zero emissioni è una parte dell’ambizione di DFDS di diventare carbon neutral entro il 2050.

Sostituire I nostri tradizionali camion a gasolio con alternative come Volvo FM Electric avrà un impatto significativo sulle nostre emissioni di carbonio. Ma ciò richiede più impegno rispetto ad un investimento finanziario. È importante lavorare con fornitori di energia e leader di settore, come Volvo Trucks, per rendere le nostre ambizioni climatiche una realtà. La transizione richiede la giusta infrastruttura e cooperazione tra varie aree della società. Non può essere raggiunta lavorando da soli – afferma Niklas Andersson, Executive Vice President & Head of Logistics Division di DFDS.

Da quando Volvo Trucks ha iniziato la produzione di veicoli completamente elettrici nel 2019, l’azienda ha venduto oltre 4,300 camion elettrici in più di 38 Paesi in tutto il mondo. Volvo attualmente offre la più ampia gamma di prodotti dell’industria con sei modelli elettrici prodotti in serie, soddisfando una grande varietà di trasporti dentro e tra le città. L’obiettivo globale di Volvo Trucks è che entro il 2030 il 50% di tutti i nuovi veicoli venduti sarà elettrico.

Fonte: Volvo Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.