Volvo Cars produrrà le vetture Lynk & Co nello stabilimento belga di Ghent

Volvo Lynk & Co
Volvo Cars' manufacturing plant in Ghent

Dopo l’acquisizione da parte di Volvo Cars di una partecipazione del 30% in Lynk & Co avvenuta lo scorso anno, ora è stato annunciato che nello stabilimento belga di Ghent della casa automobilistica svedese verranno prodotti le vetture del nuovo marchio Lynk & Co. dalla fine del 2019.

Lynk & Co è stato lanciato nel 2015 come nuovo marchio di modelli di volume da Zhejiang Geely Holding, la società cui fa capo Volvo Cars.

Volvo Lynk & CoMettendo a disposizione di Lynk & Co parte della capacità produttiva del suo stabilimento di Ghent, Volvo Cars si fa promotrice dell’espansione del nuovo brand automobilistico in Europa, diversificando ulteriormente le proprie attività.

Intravediamo un notevole potenziale nell’entrata sul mercato europeo di questo nuovo marchio e siamo contenti di offrire a Lynk & Co il sostegno dell’esperienza di Volvo in campo tecnologico e industriale – ha dichiarato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars.

La produzione congiunta con Lynk & Co avrà effetti positivi sull’unità produttiva di Ghent anche in termini di livelli di costo, occupazione e volumi di produzione, generando al contempo ulteriori economie di scala legate all’utilizzo dell’Architettura Modulare Compatta (CMA) da parte sia di Volvo Cars sia di Lynk & Co.

La più stretta collaborazione fra Volvo Cars e il marchio consociato è legata al fatto che l’Azienda sta entrando in una fase di crescita a livello globale a seguito del processo di completa trasformazione del business attuata negli ultimi anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.