Soluzione di Volvo CE per convertire la pala gommata L120 in elettrica

Soluzione di Volvo CE per convertire la pala gommata L120 in elettrica

Volvo Construction Equipment (Volvo CE) ha sviluppato una soluzione per convertire la pala gommata L120 in elettrica, per migliorare la sua offerta di mobilità elettrica.

Sviluppato in collaborazione con i partner – Parker Hannifin e convertito dalla CE Engineering Solutions del Gruppo Volvo – il L120H Electric Conversion da 20 tonnellate sarà disponibile in commercio per clienti selezionati in Europa nel corso del 2023. Utilizzando come base la macchina convenzionale riconosciuta dal mercato, che continuerà a essere offerta ai clienti, il modello di conversione elettrica offrirà le stesse prestazioni con il vantaggio di farlo senza emissioni.

Partenariato per accelerare l’azione per il clima

Volvo CE comprende che quando si tratta di fornire un’industria delle costruzioni a emissioni zero, dobbiamo agire ora. Ecco perché collabora con CE Engineering Solutions e partner selezionati per l’elettromobilità per accelerare la disponibilità di soluzioni elettriche commercializzate in tutti i segmenti e applicazioni. Quest’ultima collaborazione per espandere la sua linea di pale gommate elettriche segue l’investimento di Volvo CE nel produttore olandese Limach, annunciato a giugno, per ampliare il portafoglio di escavatori elettrici dell’azienda.

Questo approccio di partnership, che consente un’implementazione più rapida sul mercato, avviene in parallelo con il continuo sviluppo da parte dell’azienda di più soluzioni elettriche, come l’EC230 Electric, un escavatore elettrico a batteria da 23 tonnellate, costruito sulla tecnologia avanzata di Volvo CE. Entrambi gli approcci sono necessari se si prevede che l’industria nel suo complesso raggiunga gli obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio, come stabilito da Volvo CE nel suo impegno a raggiungere emissioni nette di gas a effetto serra pari a zero entro il 2040 – con riduzioni significative delle emissioni già nel 2030 – come parte del Iniziativa sugli obiettivi basati sulla scienza.

Nuova catena cinematica, nuovo modello di business

La conversione elettrica di L120H sarà disponibile quest’anno. I clienti beneficeranno di un nuovo modello di business, che rende facile passare all’elettrico.

100% di potenza con 0% di emissioni

La conversione elettrica L120H offre le stesse potenti prestazioni della sua controparte diesel, ma con zero emissioni di scarico e un funzionamento quasi silenzioso. Questi vantaggi si combinano per offrire un maggiore comfort sia per l’operatore che per coloro che lavorano vicino alla macchina.

Alimentato da batterie da 240 kWh, fornisce un’autonomia di circa cinque ore nella maggior parte delle applicazioni di media intensità. Coerentemente con le soluzioni di ricarica esistenti di Volvo, si stima che si ricarichi dallo 0 al 100% in sole 1,5-2 ore.

Con la conversione elettrica L120H, i clienti possono godere delle seguenti caratteristiche di serie: Comfort Drive Control, Load Assist con pesatura a bordo più rilevamento radar con il nostro nuovo sistema di mitigazione delle collisioni. Inoltre, la L120H Electric Conversion sarà supportata da applicazioni dedicate all’elettromobilità che consentiranno all’operatore di controllare lo stato della batteria e di carica e di preriscaldare la cabina.

A seconda della domanda del mercato, Volvo CE offre la possibilità di convertire in futuro le pale gommate L120H dei clienti esistenti in elettriche.

Fonte: Volvo Construction Equipment

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.