Volvo Buses e ZEBRA distribuiranno gli e-bus in America Latina

Volvo Buses e ZEBRA distribuiranno gli e-bus in America Latina

L’iniziativa Zero Emission Bus Rapid-Deployment Accelerator (ZEBRA) mira a distribuire autobus a emissioni zero nelle principali città dell’America Latina con Volvo Buses.

Volvo Buses e ZEBRA distribuiranno gli e-bus in America LatinaLa nuova partnership fa parte dell’impegno di Volvo Buses di formare collaborazioni di settore che possano portare avanti la transizione al trasporto pubblico a emissioni zero.

Volvo Buses è il primo produttore europeo di autobus a diventare un partner impegnato di ZEBRA, un impegno volontario che è stato preso in collaborazione con ZEBRA e i suoi co-fondatori, l’International Council on Clean Transportation (ICCT) e il C40 Cities Climate Leadership Group, così come molti altri partner del settore.

L’accordo richiederà a Volvo Buses di implementare una serie di attività, tra cui la fornitura di autobus elettrici da acquistare a Città del Messico e Santiago entro 18 mesi e la dimostrazione di un prodotto di autobus a emissioni zero in una qualsiasi delle città selezionate entro 12 mesi.

Fonte: Volvo Bus Corporation

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.