Volvo ha ricevuto ordini per un massimo di 1.000 camion elettrici

Volvo ha ricevuto ordini per un massimo di 1.000 camion elettrici

Volvo Trucks ha firmato una lettera di intenti per la vendita di 1.000 camion elettrici entro il 2030 a Holcim, uno dei maggiori fornitori mondiali di soluzioni per l’edilizia.

L’accordo è il più grande ordine commerciale fino ad oggi per i camion elettrici Volvo e i primi 130 camion saranno consegnati nel 2023 e nel 2024.

Holcim è un produttore globale di soluzioni per l’edilizia, con sede in Svizzera. Ora, l’azienda e i suoi appaltatori hanno concordato, con Volvo Trucks, di pianificare l’impiego di 1.000 camion elettrici Volvo nelle operazioni di Holcim in Europa entro il 2030.

I primi 130 veicoli elettrici pesanti Volvo FH e Volvo FM saranno consegnati in mercati come Francia, Germania, Svizzera e Regno Unito durante il quarto trimestre del 2023 e per tutto il 2024.

L’accordo è il risultato di una più ampia partnership tra Holcim e Volvo Group.

Sostituendo 1.000 veicoli diesel Volvo FH esistenti con veicoli Volvo FH Electric che utilizzano elettricità verde su un percorso tipico, è possibile risparmiare fino a 50.000 tonnellate di CO2 ogni anno.

Entrambe le società sono impegnate nell’iniziativa sugli obiettivi basati sulla scienza, che guida un’ambiziosa azione per il clima nel settore privato, ed entrambe sono anche membri fondatori della First Movers Coalition (FMC).

Nota:

Il risparmio di CO2 si basa sul calcolo utilizzando il Volvo Trucks Environmental Footprint Calculator (confrontando la produzione di CO2 su un chilometraggio annuo di 80.000 km per un camion con un peso totale di 44 tonnellate e supponendo che il comparatore diesel utilizzi il 7% di biodiesel e raggiunga una media di 23 litri /100km).

Fonte: Volvo Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.