Partnership tra Volta Trucks e Siemens per l’elettrificazione delle flotte di veicoli commerciali

Partnership tra Volta Trucks e Siemens per l’elettrificazione delle flotte di veicoli commerciali

Volta Trucks e Siemens Smart Infrastructure, hanno  sottoscritto una lettera di intenti per dare vita a una società per offrire ai clienti Volta Trucks il sistema eMobility.

La collaborazione ha lo scopo di unire la soluzione unica di Volta Trucks per l’elettrificazione delle flotte di veicoli commerciali e la sua competenza operativa attraverso l’offerta Truck as a Service, e l’esperienza globale di Siemens nelle soluzioni di supporto ai veicoli elettrici. Queste includono sistemi di controllo software, elettrificazione della struttura, infrastrutture di ricarica,  gestione dell’energia, attrezzature per l’edilizia e finanziamento di progetti. La collaborazione vuole supportare i clienti Volta Trucks offrendo una infrastruttura per l’elettrificazione completa allineata alle esigenze operative dell’azienda.

Partnership tra Volta Trucks e Siemens per l’elettrificazione delle flotte di veicoli commercialiL’infrastruttura tecnica degli impianti di ricarica per i clienti Truck as a Service di Volta Trucks sarebbe supervisionata da Siemens per offrire una soluzione all’avanguardia. Ciò include l’hardware e il software necessari per gestire l’infrastruttura di ricarica e di distribuzione dell’energia per le flotte di  camion Volta Zero. I clienti di Volta Trucks potranno ottenere inoltre uptime superiori con una spesa minima, grazie alla piattaforma di gestione delle prestazioni di Siemens. Tale approccio all’ottimizzazione si basa su modelli avanzati analitici e di simulazione e prende in considerazione fattori quali i cicli di servizio della flotta, i tempi di ricarica, la durata della batteria, l’utilizzo ottimale, i costi e la gestione delle risorse. 

Il Volta Zero è il primo camion da 16 tonnellate totalmente elettrico creato ad hoc per la distribuzione urbana e per avere città più sicure e sostenibili. Il camion è stato progettato in modo esclusivo e da zero come veicolo totalmente elettrico. La sua trasmissione elettrica a zero emissioni di gas di scarico  consente un approccio innovativo e orientato alla sicurezza nel design della cabina, che offre una visibilità impareggiabile al conducente e migliora la sicurezza degli altri utenti della strada, rendendolo il veicolo perfetto per operare  nei centri urbani.

Fonte: Volta Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.