Partnership tra Volta Trucks e HERE Technologies

Partnership tra Volta Trucks e HERE Technologies

Volta Trucks ha confermato che il camion elettrico Volta Zero presenterà i sistemi di navigazione integrati di HERE Technologies.

Volta Zero potrà contare su EV Range Assistance, una funzionalità di HERE su misura per le consegne nei centri urbani, che comprende la previsione dell’autonomia per gli autocarri circolanti e permette di pianificare i percorsi con fermate multiple per le consegne. Funzioni come Ricerca, Percorsi, Traffico in tempo reale e Guida vocale “curva per curva” saranno disponibili sia online che offline.

Partnership tra Volta Trucks e HERE TechnologiesHERE Navigation consente a Volta Trucks di avvalersi del modello “navigation-as-a-service” per una catena di fornitura e un processo di sviluppo dell’infotainment semplificati. I vantaggi sono i contenimento dei costi, il miglioramento della scalabilità e la possibilità per Volta Trucks di offrire uno speciale sistema “In-Vehicle-Infotainment” (IVI) che può essere configurato da remoto e monitorato dai clienti, per migliorare e aggiornare in modo coerente l’esperienza del conducente. Il trasferimento sicuro dei dati tra l’autocarro e il cloud aumenta la sicurezza e la privacy del conducente che potrà anche accedere ai dati aggiornati delle mappe via streaming.

Grazie a HERE Navigation, i conducenti potranno utilizzare una tecnologia di geolocalizzazione innovativa: what3words, che è un sistema semplice per individuare un luogo con maggiore precisione rispetto a un indirizzo. Il mondo è stato suddiviso usando una griglia di aree di 3 metri quadrati e a ogni quadrato è stata assegnata una combinazione univoca di tre parole casuali: un indirizzo what3words. I conducenti possono inserire gli indirizzi what3words direttamente nei loro sistemi a bordo dell’autocarro, in modo da raggiungere facilmente destinazioni specifiche come l’ingresso di un edificio o un piazzale di carico: l’ideale per conducenti molto indaffarati che effettuano consegne multiple in una città.

Fonte: Volta Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.