Completata la prima fase di test su strada da Volta Trucks e DB Schenker

Completata la prima fase di test su strada da Volta Trucks e DB Schenker

Volta Trucks e DB Schenker hanno completato insieme la prima fase di prova su strada del Volta Zero completamente elettrico in Europa.

Per la prima volta, un prototipo di Design Verification Volta Zero ha operato su strade e in ambienti di distribuzione reali a Parigi.

Completata la prima fase di test su strada da Volta Trucks e DB SchenkerNel 2021, entrambe le società hanno confermato un’intensa partnership e il preordine di quasi 1.500 veicoli Volta Zero completamente elettrici, il più grande ordine di camion elettrificati per impieghi medi in Europa fino ad oggi. Il Volta Zero elettrico da 16 tonnellate sarà utilizzato nei terminal europei di DB Schenker per trasportare merci dai centri di distribuzione ai centri urbani e alle aree urbane. È qui che il design innovativo del veicolo, la cabina orientata alla sicurezza per proteggere gli utenti della strada vulnerabili e la trasmissione a zero emissioni dallo scarico offriranno i maggiori vantaggi.

Insieme, Volta Trucks e DB Schenker esploreranno i potenziali usi della tecnologia per espandere l’offerta. Il lancio inizierà in 10 località in cinque paesi.

Fonte: Volta Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.