Volta Motorbikes presenta all’EICMA la gamma di moto elettriche 2018

Volta Motorbikes EICMA

Fonte: Volta Motorbikes

Milano. Novembre 2017. Nel Salone Internazionale della Motocicletta di Milano, EICMA, il costruttore spagnolo di motociclette elettriche Volta Motorbikes presenta la gamma prodotti che offrirà in Europa nel 2018.

L’azienda Volta Motorbikes

Volta Motorbikes EICMAVolta Motorbikes è un’azienda spagnola dedicata al design, fabbricazione e distribuzione di motociclette elettriche.

E’ stata fondata nel 2011 da un gruppo di imprenditori appassionati di motociclette e di design che hanno voluto applicare la loro esperienza e conoscenza nel settore per creare un veicolo di stile, in grado di offrire divertimento di guida in linea con la passione per le moto ed in modo compatibile con l’ambiente.

Il design

Volta Motorbikes EICMAIl design del prodotto come chiave della strategia aziendale è stato realizzato da zero da un team di designers spagnoli sotto la leadership di Joan Sabata, Diego Quiroga e Marc Barcelò per quanto riguarda la parte elettronica, ovvero i tre fondatori dell’azienda.

Grazie al design di prodotto, Volta Motorbikes ed Anima Design hanno recentemente ricevuto importanti premi internazionali di design quali l’European Product Design Award 2017 ed il Reddot Award 2017.

Portafolio prodotti

Le tre motociclette Volta sono state disegnate in modo funzionale ed utilizzando tecnologie sostenibili,

Volta Motorbikes EICMAFrutto di questo lavoro è l’attuale piattaforma Volta BCN, con la quale si riesce ad avere una motocicletta con le stesse funzionalità di una moto di media cilindrata, ma equipaggiata con un motore elettrico.

Volta BCN è attualmente disponibile in tre versioni omologate per la circolazione stradale ed una quarta versione limitata per l’uso in pista.

Volta BCN City

Volta BCN Sport

Volta BCN Forest

Volta Supermotard

Le motociclette Volta sono già disponibili in Spagna attraverso la rete nazionale di concessionari e saranno disponibili ai clienti di altri paesi europei a partire da dicembre 2017.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.