Volocopter ha eseguito il primo test di volo elettrico a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) al mondo all’interno dei locali del Palazzo di Versailles, patrimonio dell’umanità.
Questo volo senza precedenti segna la conclusione della campagna di test di convalida operativa di più giorni di quest’estate presso l’Aerodromo di Saint-Cyr-l’Ecole e Versailles.
Volocopter e i suoi partner aspirano a tornare a Parigi più avanti nel corso dell’anno per far volare il loro velivolo eVTOL nel centro di Parigi.
All’alba su Versailles, il velivolo di Volocopter ha preso il volo di fronte all’iconico sfondo del Grand Trianon e dei suoi giardini circostanti. Il volo è stato celebrato in loco con i partner parigini di lunga data dell’azienda, Groupe ADP e l’Autorità per l’aviazione civile francese (DGAC), che hanno lavorato senza sosta per orchestrare questo volo di successo. L’esecuzione di successo di questo volo rafforza l’attestazione definitiva di fiducia nella sicurezza dell’aeromobile e del marchio Volocopter da parte delle autorità aeronautiche francesi ed europee, dei partner e degli ospiti che hanno assistito agli innumerevoli voli in tutto il mondo.
Dirk Hoke, CEO di Volocopter, ha affermato:
Sono elettrizzato dalla dedizione e dalla professionalità del team Volocopter che ha impiegato mesi per arrivare dove siamo oggi. Ogni nuova posizione e volo richiedono uno sforzo enorme da parte nostra, dei nostri partner e delle autorità. La comunità della mobilità aerea sostenibile è ancora alla linea di partenza, ma il volo di oggi in questo ambiente eccezionale è stata la cerimonia di chiusura perfetta per la nostra estate, poiché non vediamo l’ora di tornare a Parigi molto presto.
Fonte: Volocopter
Commenta per primo