Presentato da Volocopter il design del nuovo velivolo VoloCity

Volocopter VoloCity

Il progetto di un nuovo velivolo per la mobilità aerea urbana, chiamato VoloCity, è stato presentato a Bruchsal e diventerà il primo modello commerciale di taxi aereo Volocopter.

VoloCity sarà il velivolo per il decollo e l’atterraggio elettrico di quarta generazione (eVTOL) dello sviluppatore della mobilità aerea urbana tedesca.

Volocopter VoloCityVoloCity è stato progettato per soddisfare gli standard di sicurezza specificati dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea (categoria SC-VTOL migliorata) e incorpora feedback degli utenti e dati di test di tutte le precedenti generazioni di Volocopter. Con un’autonomia calcolata di 35 km e una velocità di 110 km/h, VoloCity è progettato per funzionare come un taxi aereo all’interno della città.

Gli apprendimenti di oltre 1.000 voli di prova sulle precedenti generazioni di Volocopter e ricerche di mercato con diverse centinaia di potenziali clienti hanno informato il design e le specifiche tecniche di VoloCity. Il risultato è un velivolo con miglioramenti visibili che rimane fedele alle note caratteristiche tecniche e di sicurezza di Volocopter: 18 rotori, ridondanza in tutti i sistemi critici, basso rumore e un rigido impegno per le missioni di volo nel centro città.

Volocopter VoloCityLe caratteristiche includono:

  • Capacità di ospitare 2 persone incluso il bagaglio a mano
  • Maggiore efficienza di volo grazie alle travi del rotore di forma aerodinamica, uno stabilizzatore di nuova introduzione per creare maggiore stabilità in volo e sollevamento aggiuntivo
  • Il design iconico con linee fluide è una continuazione del linguaggio architettonico del futuro VoloPort, combinando al contempo risultati tecnologici senza precedenti e comfort per l’utente

Il VoloCity è il nostro Volocopter più potente di sempre. È rigorosamente progettato per soddisfare le esigenze della mobilità aerea urbana e incorpora tutti i requisiti dello standard di certificazione SC-VTOL stabilito dall’EASA a luglio 2019. È il risultato di tutte le intuizioni che abbiamo raccolto dai nostri ampi programmi di test negli ultimi anni – afferma Florian Reuter, CEO di Volocopter. Con VoloCity apriremo le prime rotte commerciali e dare vita a Urban Air Mobility.

Volocopter ha scritto la storia dell’aviazione con il primo volo con equipaggio di un velivolo di decollo e atterraggio verticale alimentato elettricamente nel 2011. Da allora, la compagnia tedesca ha sviluppato tre generazioni di aeromobili ed effettuato voli pubblici in particolare a Dubai nel 2017 e durante il CES a Las Vegas nel 2018.

Volocopter VoloCityLa società si sta ora concentrando sulla creazione dell’ecosistema necessario intorno all’aeromobile per dare vita ai servizi di mobilità aerea urbana su richiesta. Ciò comporta la creazione di un ambiente operativo come l’infrastruttura fisica di decollo e atterraggio e l’integrazione nei sistemi di gestione del traffico aereo delle città interessate. Volocopter sta lavorando con attori globali come Fraport, il gestore dell’aeroporto internazionale di Francoforte (FRA) per ottimizzare le procedure passeggeri e di terra e allineare le normative con le autorità competenti.

Fino alla messa in servizio di VoloCity, Volocopter continuerà a testare, migliorare e dimostrare la propria visione della mobilità aerea urbana con l’attuale modello di pre-serie 2X. Un volo di test pubblico è programmato per il quarto trimestre di quest’anno a Singapore, dove Volocopter mostrerà anche il primo prototipo di infrastruttura di volo aereo urbano di VoloPort insieme al suo partner Skyports.

Fonte: Volocopter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.