Volocopter è un’organizzazione di formazione approvata (ATO) dall’ufficio federale dell’aviazione tedesco (Luftfahrtbundesamt) attraverso la sua controllata Volocopter Air Services.
Questa certificazione consente a Volocopter di addestrare i piloti per i suoi futuri prodotti. L’azienda è il primo sviluppatore di velivoli a decollo e atterraggio elettrici (eVTOL) a ricevere l’ATO.
La certificazione dell’Organizzazione di formazione approvata consente a Volocopter di fornire formazione per le licenze di pilota. L’approvazione è stata consegnata con zero rilievi nell’audit finale. Nell’ultimo anno il Luftfahrtbundesamt ha controllato rigorosamente se l’azienda rispetta le rigide regole e gli standard richiesti per produrre materiali di formazione per gli aerei/simulatori su cui verrà impartita la formazione.
Nell’ambito dell’approvazione, la società lavorerà ora alla transizione per finalizzare il programma di formazione per i suoi aerei elettrici VoloCity in stretta collaborazione con l’ufficio federale dell’aviazione tedesca.
Hanno dato il via all’approvazione del programma in preparazione al lancio commerciale dei taxi aerei elettrici entro la fine dell’anno, implementando i regolamenti EASA recentemente pubblicati applicabili al funzionamento e alla licenza di pilota di questa nuova categoria di taxi aerei elettrici (eVTOL).
Questa è un’altra pietra miliare sostanziale sulla strada per portare gli aerotaxi elettrici nelle città di tutto il mondo. Testimonia la solida compagnia aerea Volocopter che è diventata negli ultimi dieci anni e quanto diligente e professionale lavori tutto il nostro team – afferma Oliver Reinhardt Chief Risk e responsabile della certificazione di Volocopter.
Volocopter sviluppa aerotaxi alimentati elettricamente destinati a trasformare il trasporto urbano. Essendo la prima azienda elettrica di decollo e atterraggio verticale (eVTOL) a ricevere l’approvazione dell’organizzazione di progettazione (DOA) dall’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea (EASA) nel 2019 e con oltre dieci anni di esperienza nello sviluppo, Volocopter è il leader indiscusso in questo settore. spazio aereo.
Ricevere il premio ATO è un importante pezzo del puzzle nel viaggio verso il conseguimento del certificato di operatore aereo, che consentirà alla compagnia di operare aerotaxi elettrici una volta che l’aereo VoloCity avrà ricevuto la certificazione di tipo, prevista entro la fine dell’anno.
Fonte: Volocopter
Commenta per primo