
Il primo volo di prova pubblico con equipaggio di un aerotaxi eVTOL in Corea del Sud è stato completato da un aereo Volocopter 2X a Seoul.
Il ministro della Repubblica per il territorio, le infrastrutture e i trasporti (MoLIT) Noh Hyeong Ouk, insieme ad alti funzionari della delegazione dell’Unione europea nella Repubblica di Corea e dell’ambasciata tedesca, hanno assistito allo storico volo di prova, che segna una pietra miliare nel piano di Volocopter di introdurre gli aerotaxi a livello globale.
Il volo di prova di 5 minuti con equipaggio si è svolto presso l’aeroporto internazionale di Gimpo, ha coperto una distanza di circa 3 chilometri, ha raggiunto un’altitudine massima di 50 metri e una velocità massima di 45 km/h. Il volo di prova faceva parte dell’evento dimostrativo UAM di MOLIT – “Open the Urban Sky”.
Seoul è la seconda città in Asia in cui Volocopter ha condotto un volo di prova dopo la prima prova di volo pubblica riuscita nell’area di Marina Bay di Singapore nel 2019.
Il volocopter è stato leader nel settore UAM con una famiglia di velivoli ad alimentazione elettrica in grado di trasportare passeggeri (VoloCity e VoloConnect) e merci (VoloDrone). È l’unica azienda eVTOL che ha ottenuto le approvazioni dell’organizzazione di progettazione e produzione (DOA e POA) dall’Agenzia per la sicurezza aerea dell’Unione europea (EASA).
Volocopter effettuerà un volo di prova pubblico all’aeroporto di Incheon il 16 novembre (tempo permettendo) durante il K-UAM Confex 2021, a cui parteciperanno il presidente della Incheon International Airport Corporation e il sindaco della città metropolitana di Incheon.
Fonte: Volocopter
Commenta per primo