Completato il primo volo di prova punto a punto con l’ePlane elettrico The Harbour Air

Completato il primo volo di prova punto a punto con l'ePlane elettrico The Harbour Air

L’aereo completamente elettrico di Harbour Air ha fatto il primo volo di prova punto a punto con lo storico De Havilland Beaver che è stato completamente adattato nel 2019.

L’aereo è stato attrezzato per operare utilizzando il 100% di elettricità, ha volato 45 miglia in 24 minuti. L’aereo ha lasciato il terminal sul fiume Fraser adiacente a YVR ed è atterrato a Pat Bay adiacente a YYJ. Questa è una pietra miliare nel progresso dei voli commerciali completamente elettrici.

Il decollo è stato alle 08:12 con ampia riserva di potenza all’atterraggio alle 08:36.

Sono entusiasta di comunicare che questo volo storico sull’ePlane è andato esattamente come previsto – ha affermato Kory Paul, vicepresidente delle operazioni di volo di Harbor Air e uno dei piloti collaudatori della compagnia. Il nostro team, così come il team di magniX e Transport Canada, monitorano sempre da vicino le prestazioni dell’aereo e il volo di oggi ha ulteriormente dimostrato la sicurezza e l’affidabilità di ciò che abbiamo costruito.

L’ePlane ha riposato a Victoria per supportare la partnership di Harbor Air con il BC Aviation Museum, che ha ospitato un Open House sabato 20 agosto dalle 10:00 alle 16:00, prima di tornare all’Aerospace Maintenance Facility di Harbor Air presso l’YVR.

Fonte: Harbour Air

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.