Volkswagen Group presenta l’ultima versione di SEDRIC

Volkswagen SEDRIC School Bus

E’ già passato un anno dalla prima mondiale di SEDRIC al Salone Internazionale di Ginevra 2017 ed è già tempo di evoluzioni perché lo stesso Gruppo Volkswagen presenta ora l’ultima versione del suo concetto di mobilità per una guida completamente autonoma – lo SEDRIC School Bus – alla Volkswagen Group Night Ginevra con l’obiettivo di plasmare il futuro.

Volkswagen SEDRIC School BusL’azienda sottolinea l’importanza di SEDRIC (Self DRIving Car) come piattaforma di idee cross-brand per una mobilità sostenibile, sicura e conveniente con il semplice tocco di un pulsante per tutti, con lo stile esterno e interno nel design dello School Bus.

Il Gruppo Volkswagen sostiene il suo obiettivo di svolgere un ruolo di primo piano a livello mondiale nel settore della guida autonoma come definito nel programma futuro “Together – Strategia 2025” con la presentazione dell’ultima versione del concetto di mobilità SEDRIC.

Volkswagen SEDRIC School BusLo sviluppo di un Self-Driving System (SDS) dà forma concreta alla visione della mobilità disponibile ovunque, in qualsiasi momento e per tutti con il semplice tocco di un pulsante. La SDS costituisce la base tecnologica per la mobilità individuale del futuro.

SEDRIC è stata presentata al Salone di Ginevra per la prima volta nel 2017.

Da allora, la prima Concept Car del Gruppo Volkswagen è servita come piattaforma di idee cross-brand per una guida completamente automatizzata. All’interno dello spazio di

  • Il Gruppo Volkswagen sottolinea l’importanza di SEDRIC (SElf DRIving Car) per un accesso generale e facile alla mobilità individuale
  • La mobilità urbana del futuro diventa sostenibile, sicura, facile e conveniente
  • SElf DRIving Car come concetto universale per la mobilità di proprietà e condivisa
  • La piattaforma di idee cross-brand promuove innovazioni nei settori dell’elettromobilità, dell’automazione e della digitalizzazione

Volkswagen SEDRIC School BusIn solo un anno, sono stati compiuti grandi progressi nello sviluppo del sistema auto-guida e dei sistemi per riconoscere l’ambiente circostante e l’analisi dei dati sul traffico. SEDRIC sta quindi diventando il simbolo delle soluzioni di mobilità intelligente. Il Gruppo Volkswagen intende utilizzarli per contribuire a superare le sfide nelle città relative alla congestione, alla qualità dell’aria e alla sicurezza del traffico.

Parallelamente al progresso tecnologico del sistema autoguidato, lo sviluppo di soluzioni nei settori del design, dell’esperienza dell’utente e del comfort continua a progredire.

Volkswagen SEDRIC School BusLo sviluppo avanzato di SEDRIC mostrato alla Volkswagen Group Night di Ginevra evidenzia l’aspirazione a realizzare una forma di mobilità individuale che possa essere applicata ovunque ed è a disposizione di chiunque. L’ultimo membro della famiglia sotto forma di SEDRIC School Bus segue la SEDRIC, SEDRIC 42 e SEDRIC Nightlife.

L’esterno e gli interni disegnati nel design School Bus presentano la Self DRIving Car come mezzo di trasporto ideale per le generazioni più giovani. Il concetto di mobilità Volkswagen SEDRIC School BusSEDRIC ha la possibilità di utilizzare l’elemento di comando OneButton per richiamare un veicolo elettrico a guida autonoma con il semplice tocco di un pulsante e viaggiare comodamente da una porta all’altra. Ciò consente di condurre la scuola in un viaggio semplice, sicuro e divertente.

Le proporzioni monolitiche, i robusti montanti del corpo e gli spazi generosamente proporzionati enfatizzano il carattere invitante del veicolo. Questa esperienza di guida può anche essere goduta senza patente di guida e la sorprendente verniciatura rifinita in giallo e nero con graffiti stilizzati fornisce una chiara indicazione del fatto che SEDRIC Volkswagen SEDRIC School Buspresenta un’alternativa pioneristica al tradizionale autobus scolastico.

L’aspetto giovanile del veicolo continua all’interno. Scatole di alluminio decorate con adesivi formano la base per due dei quattro posti. Il parabrezza anteriore progettato come schermo OLED di grande formato offre intrattenimento integrato adatto a specifici gruppi target.

Questo renderà il tempo di viaggio da e per la scuola più breve per le nuove generazioni.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.