Volkswagen eCrafter: debutto al NEC, Salone del veicolo commerciale di Birmingham

Volkswagen eCrafter

Il NEC aprirà dal 24 al 26 aprile a Birmingham, in Gran Bretagna, i visitatori avranno la possibilità di provare il Volkswagen eCrafter nel mondo reale, ovvero il furgone full electric di Volkswagen Veicoli Commerciali. E all’inizio di Maggio inizieranno I test con i clienti del Regno Unito.

I primi veicoli di prova sono giò stati consegnati a un gruppo di importanti clienti europei presso la sede della Volkswagen Commercial Vehicles ad Hannover a dicembre. Consentendo al veicolo di sottoporsi a test con operatori di flotte selezionati, la società sarà in grado di incorporare i risultati e gli apprendimenti nella versione finale e nella versione di produzione del furgone a emissioni zero.

Volkswagen eCrafterQuattro clienti del Regno Unito partecipano ai test: Gatwick Airport, Heathrow Airport, City of London Corporation e London Borough of Southwark.

John Hole, Fleet Manager dell’aeroporto di Gatwick, ha dichiarato

Siamo lieti di poter testare l’eCrafter prima del lancio e siamo interessati a vedere come si comporta il veicolo nelle condizioni e nelle operazioni quotidiane. Il trasporto sostenibile è un obiettivo importante per Gatwick in tutta la nostra attività, compresi i furgoni ad alimentazione alternativa ed è bello vedere tale innovazione nella catena di approvvigionamento.

Come il pluripremiato Crafter alimentato in modo convenzionale, eCrafter è stato progettato in collaborazione con i clienti, in particolare quelli i cui veicoli percorrono tra 70 e 100 km al giorno, a volte con molte partenze e arresti. Questi parametri si applicano a circa l’85% dei viaggi effettuati in un contesto urbano, in base all’analisi di oltre 210.000 profili di guida con oltre 1.500 clienti. L’eCrafter è stato progettato appositamente per queste tipiche operazioni urbane con una potenza di 100 kW, un’autonomia di circa 160 km e una velocità massima limitata a 90 km/h.

La batteria agli ioni di litio di eCrafter è completamente integrata nel sottoscocca, il che significa che l’intero volume di carico del veicolo standard (10,7 m3) è pienamente utilizzabile. È disponibile un carico utile massimo compreso tra 1,0 e 1,75 tonnellate. In una stazione di ricarica CCS, la fornitura della batteria può essere caricata all’80% in soli 45 minuti. Da una wallbox, il tempo di ricarica al 100% è di circa 5,5 ore.

L’eCrafter sarà disponibile a settembre 2018, una volta ampiamente testato dai clienti nella pratica e reso completamente pronto per il mercato.

Commentando le prove sui veicoli, il direttore di Volkswagen Veicoli Commerciali, Carl zu Dohna ha dichiarato:

Sono davvero contento di poter mostrare l’eCrafter al CV Show e non vedo l’ora di parlare con i clienti delle loro future esigenze di flotta. La nostra promessa di lavorare con tutti i clienti e fornire loro soluzioni di mobilità su misura per mantenere loro e le loro imprese in movimento è il cuore di tutto ciò che facciamo. Avere i veicoli giusti, compresi i furgoni alimentati da energie alternative, è essenziale e siamo certi che eCrafter avrà un ruolo importante nella nostra strategia futura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.