Voli sostenibili su Monaco

Voli sostenibili su Monaco
A Blade-branded Monacair helicopter flies over Monte Carlo, courtesy Blade Air Mobility

La notizia è stata pubblicata sul Monaco Daily News, il 19 maggio 2022, e ha affermato che una compagnia statunitense di navette acquisisce i diritti degli elicotteri di Monaco.

Blade Air Mobility ha stretto un accordo da 48 milioni di euro con i membri della famiglia Casiraghi e John Elkann, azionista Ferrari, per gestire il servizio navetta tra la Costa Azzurra, Monaco e Courcheval, secondo quanto riportato dal Financial Times e altri fonti.

L’accordo significa che tre società, Monacair, Héli Sécurité e un terzo operatore, che si ritiene sia Azur Hélicoptère con sede a Cannes, continueranno a gestire le proprie flotte, ma Blade Air sarà il loro unico cliente.

La compagnia ha già co-branded almeno alcuni degli elicotteri e sta pubblicizzando voli di sola andata da 220 dollari da Nizza a Monaco per il prossimo Grad Prix.

Secondo l’amministratore delegato di Blade, Rob Wiesenthal:

L’intero modello di business alla base di Blade consiste nell’accumulare le migliori rotte, infrastrutture e clienti al mondo che attualmente viaggiano in elicottero …  e quindi fornire a tali aziende una transizione verso i velivoli elettrici a decollo verticale.

Ha aggiunto che le operazioni che Blade sta acquisendo “hanno sovraperformato” nella prima parte di quest’anno nonostante la perdita di clienti russi.

Monacair opera attualmente 50 voli giornalieri tra l’aeroporto di Nizza e Monaco. Héli Sécurité è specializzata in voli da e per St Tropez e le Alpi svizzere.

Blade ha raccolto 365 milioni di dollari quotandosi in borsa l’anno scorso, secondo il FT.

Articolo di Ian Brodie, caporedattore

Fonte. Monaco Daily News

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.