Voleremo a zero emissioni da Londra a New York?

Voleremo a zero emissioni da Londra a New York?

Il governo britannico investe nei voli intercontinentali carbon neutral e il primo ministro Boris Johnson ha promesso che il Regno Unito produrrà il primo aereo passeggeri a lungo raggio a zero emissioni.

Il progetto è stato annunciato unitamente allo stanziamento di 350 milioni di sterline (385 milioni di euro) per la decarbonizzazione dell’industria e della mobilità.

Di seguito potete leggere il comunicato ufficiale: https://www.gov.uk/government/news/pm-commits-350-million-to-fuel-green-recovery

Il segretario di stato ai trasporti, Grant Shapps, ha poi dichiarato:

Abbiamo istituito il consiglio JetZero per lavorare all’obiettivo di essere il primo Paese a sviluppare un aereo di linea commerciale a reazione per volare a zero emissioni di carbonio attraverso l’Atlantico”. Shapps ha aggiunto: Ciò comporterà non solo investimenti in carburanti per aviazione sostenibili, ma anche progetti per aerei elettrici, ibridi e a idrogeno.

Per raggiungere le emissioni zero di CO2 nei voli transatlantici entro il 2050, dovremmo prefiggerci l’obiettivo di produrre il primo aereo passeggeri con queste caratteristiche – ha affermato Johnson.

La Gran Bretagna vuole quindi sviluppare un velivolo ecologico intercontinentale in autonomia, parallelamente agli importanti investimenti stanziati dalla Francia e da Airbus.

#LucaPaoloSalvatori #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.