In vendita da ottobre 2020 la nuova MG5 EV

MG5 EV

La nuova MG5 EV è una SW elettrica del segmento C che offre un’autonomia di 214 miglia (344 km) e ricarica rapida dell’80% in 50 minuti, in vendita da ottobre 2020.

Il nuovo arrivato è un’offerta unica nel mercato dei veicoli elettrici in Gran Bretagna, che offre la flessibilità e la praticità di una station wagon capiente con una grande dinamica di guida e assolutamente senza emissioni di scarico. MG5 EV è l’aggiunta perfetta al portafoglio di auto elettriche di MG in rapida espansione, insieme a MG ZS EV e al nuovo MG HS Plug-in, che insieme dovrebbero rappresentare oltre il 50% delle vendite di MG nel Regno Unito nel 2021. MG è già il quarto marchio di veicoli elettrici più popolare nel Regno Unito e l’ultimo modello rafforzerà ulteriormente la sua posizione.

MG5 EVCome tutti i modelli MG, All New MG5 EV viene fornito con una garanzia completamente trasferibile di 7 anni / 80.000 miglia di serie. È alimentato da un motore elettrico da 115 kW (equivalente a 156 CV), che fornisce un’accelerazione di 0-60 mph in poco più di otto secondi, con una batteria agli ioni di litio da 52,2 kWh che può essere caricata da zero all’80% in soli 50 minuti utilizzando un caricabatterie rapido. MG5 EV ha un’autonomia combinata approvata WLTP di 214 miglia nel normale utilizzo quotidiano. Questo sale a 276 miglia se l’auto viene utilizzata esclusivamente per la guida urbana, come confermato dal ciclo di guida WLTP City.

I prezzi partono da £ 24.495 dopo il Plug-In Car Grant (attualmente £ 3.000) e gli utenti beneficeranno dello 0% di imposta sul beneficio in natura durante l’anno fiscale 2020-21 o dell’1% nel 2021-22.

Design

Grazie al suo stile di carrozzeria unico, MG5 EV non assomiglia a nessun’altra auto elettrica. Il posto guida si trova molto più in basso della maggior parte, con il pacco batteria raffreddato ad acqua integrato nel telaio dell’auto, che le conferisce un baricentro estremamente basso e una dinamica eccellente, nonché un aspetto elegante, basso e aerodinamico.

È stato progettato fin dall’inizio per attirare gli acquirenti nei mercati globali, quindi sfoggia una silhouette classica: un’elegante tourer dal tetto basso con un caratteristico “calcio” verso la parte posteriore della sua linea. È un’auto bella da ogni angolazione, ma la vista posteriore di tre quarti è particolarmente piacevole, con un aspetto snello e basso che dimostra come essere alimentata a batteria non debba influire sulla praticità.

Sono disponibili un totale di cinque colori, comprese due nuove scelte: Piccadilly Blue e Westminster Silver. Gli altri sono il tri strato Dynamic Red, Black Pearl o Arctic White.

Quel design intelligente continua nell’abitacolo, il fulcro del quale è un touchscreen a colori da otto pollici con funzionalità di mirroring dello smartphone.

Powertrain

MG5 EV è dotato di un vivace motore da 115 kW, equivalente a 156 CV. Il motore invia potenza alle ruote anteriori, il che conferisce alla vettura caratteristiche di manovrabilità molto simili a quelle di un SW convenzionale di grandi dimensioni del segmento C, ma con una sensazione più sicura grazie al suo baricentro basso.

Il pacco batteria, nel frattempo, è montato sotto il pianale dell’auto e ha una capacità totale di 52,2 kWh.

Ricarica

Con un’autonomia di 214 miglia sul ciclo WLTP (che sale a 276 miglia per l’uso in città) MG5 EV ha la capacità di soddisfare le esigenze di guida della maggior parte delle persone, mentre la capacità di essere ricaricata dallo 0 all’80% in 50 minuti utilizzando una connessione CCS lo rende ancora più pratico. Una ricarica completa a casa utilizzando la ricarica rapida di tipo 2 può essere ottenuta in circa otto ore e mezza.

Praticità

MG5 EVL’ampio e versatile bagagliaio, il vero USP dell’auto, è accessibile da un’ampia apertura del portellone. Con i sedili posteriori sollevati e la copertura del carico in posizione, ci sono 464 litri di spazio nel bagagliaio, oppure con la copertura del carico retratta che si estende a 578 litri con i sedili posteriori ancora al loro posto.

Abbassando lo schienale del sedile ribaltabile 60:40 e la capacità di carico aumenta a 1.456 litri.

I passeggeri dei sedili posteriori sono molto ben soddisfatti con ampio spazio per la testa e molto spazio per le gambe, anche quando sono seduti dietro un guidatore alto.

Opportunità di flotta

Al momento c’è molta attenzione sulle auto elettriche per i conducenti di auto aziendali e per i gestori di flotte, con enormi incentivi fiscali.

È una scelta ideale anche per i gestori di flotte, con una garanzia del produttore di 7 anni che è trasferibile al proprietario successivo, il che significa non solo tranquillità durante il periodo in cui possiedono o noleggiano l’auto, ma anche aiutando i valori residui al momento della rivendita.

Gamma modelli, attrezzature e prezzi

MG5 EVLa gamma MG5 EV è composta da due versioni, con prezzi a partire da £ 24,495 per Excite (dopo il Plug-in Car Grant).

Viene fornito con ruote in leghe “Meteor” da 16 pollici, accesso remoto con avvio a pulsante, aria condizionata, quattro alzacristalli elettrici, specchietti regolabili elettricamente, compatibilità con smartphone, touchscreen a colori da otto pollici e display informativo per il conducente da sette pollici, cruise control, volante in pelle, selettore marce rotante, bloccaggio con rilevamento della velocità, tre modalità di guida, sensori di parcheggio posteriori e fari follow-me-home, oltre a una garanzia di 7 anni.

La versione Exclusive aggiunge tappezzeria in pelle con sedili anteriori riscaldati con regolazione elettrica a sei vie per il conducente, alzacristalli elettrici posteriori one-shot, mancorrenti sul tetto argento, specchietti riscaldati ripiegabili elettricamente, accesso intelligente senza chiave con avviamento a pulsante, specchietto retrovisore oscurante, tergicristalli sensibili alla pioggia e navigazione satellitare.

Tutta la nuova MG5 EV Exclusive è disponibile a partire da soli £ 26.995 (dopo il Plug-in Car Grant).

Fonte: MG UK

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.