I nuovi veicoli elettrici Mercedes-Benz visti al Mondiale de l’Auto di Parigi

EQC

Dopo aver presentato il nuovo Mercedes-Benz elettrico EQC a Stoccolma a inizio settembre, la casa della stella l’ha riproposta in occasione del Mondial de l’Auto di Parigi.

L’EQC è il primo veicolo presentato da Mercedes-Benz sotto il marchio EQ. Sia all’esterno che all’interno, l’EQC incarna il linguaggio del design del lusso progressivo. È dotato di un sistema di trasmissione completamente nuovo che comprende una trasmissione elettrica compatta (eEDL) su ciascun asse anteriore e EQCposteriore, che conferisce alle EQC caratteristiche di manovra a trazione integrale. A bordo c’è anche l’innovativo sistema multimediale MBUX – Mercedes-Benz User Experience – arricchito da un’ampia gamma di contenuti specifici EQ, come il display che mostra l’autonomia, lo stato di carica e il flusso di energia. Anche la navigazione ottimizzata per EQ, i programmi di guida, la corrente di carica e il tempo di partenza possono essere controllati e impostati utilizzando MBUX. Con Mercedes me, EQ offre servizi completi e rende la mobilità elettrica comoda, comoda e utilizzabile ogni giorno.

Il 98,3% dei clienti nell’Unione Europea ha deciso di non acquistare un veicolo completamente elettrico nel secondo trimestre di quest’anno – afferma Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Daimler AG e Direttore di Mercedes-Benz Cars. Con l’EQC ora abbiamo una nuovissima Mercedes elettrica che è una vera alternativa a una Mercedes alimentata a motore a combustione. Quindi, i nostri clienti ottengono una scelta giusta quando decidono quale opzione si adatta meglio alle loro esigenze di mobilità quotidiana.

Il nuovo EQC Mercedes-Benz elettrico ha un consumo di elettricità combinato: 22,2 kWh/100 km ed emissioni di CO2 combinate: 0 g/km secondo i dati preliminari)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.