Le caratteristiche tecniche e le prestazioni di Uniti One

Uniti One

Uniti One è alimentato da un motore a magneti permanenti che aziona le ruote posteriori, producendo una potenza di 50 kW (68 ps) 1 e 85 Nm1 di coppia.

Un vantaggio diretto dell’ingombro ultracompatto della vettura e della costruzione leggera, la batteria standard da 12 kWh di Uniti One fornisce 150 km (93 miglia) di autonomia1 da una singola carica, mentre la batteria optional da 24 kWh estende l’autonomia a ben 300 km (186 miglia) 1. È possibile aggiungere un centinaio di chilometri (62 miglia) di autonomia in soli dieci minuti utilizzando un caricabatterie CCS da 50 kW.

Uniti OneLa batteria più grande da 24 kWh può essere caricata dal 20% all’80% in due ore e sei minuti1 con un tipico caricabatterie domestico da 7 kW e il caricabatterie rapido di bordo opzionale installato, oppure solo diciassette minuti tramite un’unità di ricarica CCS da 50 kW. L’opzione della batteria da 12 kWh richiede un’ora e tre minuti1 per caricare dal 20% all’80% (con caricatore rapido di bordo), oppure solo nove minuti1 utilizzando un’unità CCS da 50 kW.

Il coinvolgimento del guidatore non è stato sacrificato nel perseguimento dell’efficienza. Uniti One, leggera e agile, offre l’equilibrio ottimale tra prestazioni, divertimento e fruibilità nel mondo reale.

L’efficienza di 8,0 kWh / 100 km1 di Uniti One, leader della categoria, si ottiene attraverso una riduzione del peso evidente in tutta la vettura. Una combinazione di ingegneria progettuale mirata, uso appropriato dei materiali e tecniche di produzione innovative conferiscono a Uniti One un peso a vuoto di soli 600 kg.

Perfettamente adatto all’ambiente urbano, Uniti One accelera da 0-50 km / h (0-31 mph) in 4,1 secondi1 e 0-100 km / h (0-62 mph) in 9,9 secondi1, prima di raggiungere la velocità massima di 120 km / h (75 mph), ove consentito e condizioni permettendo.

Uniti One presenta due modalità di guida selezionabili che adattano le caratteristiche della vettura in base alle condizioni o all’umore del conducente. La modalità City ottimizza l’auto per l’efficienza energetica, fornendo una guida fluida e rilassata, mentre selezionando la modalità Boost si accelera la risposta dell’acceleratore e si aggiunge un po’ di peso allo sterzo per una sensazione più dinamica.

Progettato per la città

Uniti One è stato progettato in modo intelligente in risposta agli ambienti urbani in evoluzione, all’utilizzo dei veicoli e ai modelli di guida. Con le sue dimensioni e il peso compatti, l’etica focalizzata sul guidatore e le sue credenziali EV a emissioni zero, Uniti One è stata progettata per la città.

Uniti OneLa sua posizione di guida centrale offre al guidatore una visione simmetrica e quasi ininterrotta della strada da percorrere e minimizza gli ostacoli alla visione periferica. Questo layout incentrato sul guidatore significa che l’auto può essere posizionata sulla strada in modo accurato in ogni momento, offrendo al guidatore una migliore consapevolezza sia del veicolo che dell’ambiente circostante.

Una telecamera grandangolare per la retromarcia sostituisce uno specchio tradizionale, offrendo al guidatore un’eccezionale visibilità posteriore tramite un display digitale centrale, anche con due passeggeri o pieno carico a bordo.

Il telaio e le sospensioni sono stati ottimizzati per offrire una guida conforme e confortevole, affrontando con facilità le sfide delle strade urbane miste. E con soli 3.222 mm di lunghezza e 1.709 mm di larghezza, inclusi gli specchi, Uniti One ha un raggio di sterzata di soli sette metri, rendendolo incredibilmente agile e manovrabile in città.

Uniti OneCon le batterie poste sotto il pavimento, Uniti One ha un baricentro molto basso; la sua piattaforma EV su misura consente alle ruote di essere posizionate in modo da ridurre al minimo lo sbalzo anteriore e posteriore, aumentando l’agilità e la stabilità in movimento massimizzando lo spazio in cabina e il comfort dei passeggeri.

Progettati per far fronte alla vita di tutti i giorni, i pannelli esterni inferiori di Uniti One possono essere facilmente rimossi per la riparazione o addirittura la sostituzione. E, adottando materiali colorati per l’esterno, anziché utilizzare la vernice, la superficie è meglio equipaggiata per resistere a piccoli urti e graffi.

1Autonomia, tempi di ricarica e dati relativi alle prestazioni soggetti alla certificazione da parte delle autorità competenti.

2Uniti intende offrire importanti aggiornamenti del software di sicurezza e di servizio gratuitamente a tutti i proprietari, tuttavia alcuni miglioramenti delle prestazioni, caratteristiche aggiuntive o funzionalità potrebbero comportare un costo.

Fonte: Uniti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.