Uniti One: nuovo veicolo elettrico nato in Svezia

Uniti
Uniti One

Uniti, il nuovo costruttore svedese di veicoli elettrici, ha svelato il nuovo Uniti One che verrà commercializzato ad un prezzo inferiore ai 19.900 Euro.

Uniti
Uniti One

Il lancio del veicolo costruito a Landskrona è avvenuto davanti a 2mila persone, dagli esperti dell’industria a investitori, soci e persone interessate alla mobilità a zero emissioni.

Secondo i dati ufficiali, il veicolo è dotato da una batteria da 22kWh ed è in grado di percorrere 300 km con una singola carica.

Gli interni sono completamente all’avanguardia e al posto del volante c’è una cloche (simile a quella che equipaggiano gli aerei) con un tablet centrale che fornisce chiaramente tutti i dati necessari al conducente.

Uniti
Lewis Horne, CEO Uniti, in future manufacturing space Landskrona

Siamo lieti di presentare questo veicolo e dimostrare la nostra visione del futuro della mobilità mentre andiamo verso la produzione di serie – ha detto Lewis Horne, CEO di Uniti.

L’evento di lancio ha incluso delle prove dimostrative e l’organizzazione di un simposio che ha rappresentato i ventiquattro soci chiavi di Uniti, tra cui ci sono Nvidia, Siemens, Tele2, E.ON, Kuka Robotics, Haldex, BorgWarner, Fanuc Robots e altri.

Uniti One avrà complessivamente il 75% in meno di emissioni di carbonio nel ciclo di vita completo, come ha dimostrato Kuka Robotics, uno dei soci, nella sua visione di fabbricazione significativamente più versatile rispetto i metodi tradizionali.

Uniti
Uniti One

La gamma prevista da Uniti include modelli da due, quattro e cinque posti, con le prime consegne previste nel 2019. In tutti i casi i modelli sono premium, ma è stato dichiarato che anche le versioni più sofisticate verranno commercializzate al prezzo di 19.900 Euro, mentre ci sarà quella “entry level” di circa 14.900 Euro.

Prima del lancio l’azienda ha dichiarato di avere un portafoglio ordini di oltre mille unità, che sono aumentate velocemente prima del lancio.

La prenotazione anticipata di Uniti One permetterà la possibilità di configurare e personalizzare il proprio veicolo e anticipare la consegna, tutto al costo di 149 Euro rimborsabili nel caso di no poter completare l’acquisto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.