La società norvegese Unibuss ha firmato il primo ordine di BYD eBus

Unibuss BYD

L’operatore norvegese di trasporto pubblico, Unibuss, ha firmato il primo contratto con BYD per un totale di 23 nuovi eBus BYD elettrici da 12 metri.

Unibuss BYDLa consegna delle nuove eBus è prevista per il secondo trimestre 2020 per le operazioni sulle rotte dentro e intorno alla capitale norvegese, Oslo. Quest’ultimo ordine ribadisce la posizione di leader di BYD nei paesi nordici, con il marchio puramente elettrico ben performante con oltre 200 ordini eBus ricevuti finora nella regione.

L’ordine fa seguito a un altro recente accordo per i prodotti BYD in Norvegia, per un totale di 55 eBus per la compagnia ferroviaria e degli autobus di proprietà del governo, Vy, che comprende modelli di “Classe II” da 13 metri, modelli da 12 metri e modelli articolati da 18 metri. L’ordine segna una delle più grandi offerte singole Unibuss BYDper BYD da parte di un’autorità europea di trasporto pubblico.

L’ordine della flotta è stato ratificato durante una cerimonia speciale di firma del contratto a Oslo, con la partecipazione di Øystein Svendsen, CEO di Unibuss, e Isbrand Ho, amministratore delegato di BYD Europe.

Foto: da sinistra: Øystein Svendsen, CEO di Unibuss e Isbrand Ho, Amministratore delegato di BYD Europe

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.