
Nel 2023 U-Boat Worx celebra la pietra miliare della costruzione con il sommergibile di produzione Nemo, programmando la consegna di 15 unità durante l’anno.
La fabbrica è stata configurata per soddisfare l’aumento della domanda di produzione e la produzione in serie del Nemo, che è ben avviata presso il rinnovato impianto di produzione di U-Boat Worx nei Paesi Bassi. Il produttore olandese ha lanciato una linea di produzione ottimizzata per il Nemo, una pietra miliare nel processo di produzione scalabile per imbarcazioni certificate di alta qualità.
La visione per Nemo è chiara. Berth Outman, fondatore e CEO di U-Boat Worx, afferma:
Abbiamo intrapreso una missione per introdurre un accesso sicuro e senza sforzo al mondo sottomarino a quante più persone possibile. Con la rivoluzione dei prezzi Nemo, stiamo ora compiendo il passo successivo in questo viaggio con l’obiettivo di avere 1.000 sottomarini operativi entro il 2030.
U-Boat Worx ha annunciato l’inizio della produzione in serie del Nemo nel settembre 2022, con un prezzo di € 545.000 per il modello monoposto Nemo 1. Il biposto Nemo 2 è disponibile a € 590.000. Questi prezzi sono inferiori di circa l’80% rispetto a qualsiasi altro sommergibile disponibile oggi sul mercato.
Inoltre, il Nemo è supportato da un’ampia gamma di opzioni di lancio appositamente sviluppate che evitano la necessità di un super yacht. Gli esempi includono uno speciale ascensore per barche, Beachlauncher, rimorchio per auto e una gamma di barche di supporto.
I sommergibili venivano tradizionalmente costruiti su ordinazione, con tempi di consegna di 12-24 mesi. I sottomarini Nemo sono gli unici sommergibili privati prodotti in volume al mondo e la società prevede che possano essere consegnati dallo stock verso la fine del 2023.
Sia il Nemo 1 che il 2 sono dotati di oblò sferico in acrilico senza giunture caratteristico di U-Boat Worx, propulsione elettrica alimentata a batteria, molteplici sistemi di sicurezza, aria condizionata e certificazione da parte della società di classificazione di fama mondiale DNV.
Al momento della consegna del loro Nemo, gli armatori possono scegliere di sottoporsi all’addestramento dei piloti presso il Sub Center Curaçao di U-Boat Worx, accanto al loro yacht o in locali privati.
Fonte: U-Boat Worx
Commenta per primo