Stile retrò per il truck elettrico Alpha Wolf

Stile retrò per il truck elettrico Alpha Wolf

Il pick-up elettrico Wolf della startup Alpha Motors spicca per il suo marcato stile retrò e ora si unisce alla coupé Ace e alla coupé crossover Jax.

Wolf continua lo stesso tema stilistico degli altri due modelli che, applicato su un autocarro, assomiglia di più ai vecchi pickup compatti giapponesi. Ai nostri occhi, sembra un ritorno all’originale Chevy LUV (veicolo utilitario leggero) degli anni ’70, esso stesso un prodotto di Isuzu.

Stile retrò per il truck elettrico Alpha WolfSotto la lamiera, il Wolf sembra avere le stesse opzioni di propulsione del Jax, il che significa che le configurazioni a trazione anteriore a motore singolo o a trazione integrale a doppio motore. Alpha stima da 250 (402 km) miglia a 275 miglia (442 km) di autonomia, 0-60 mph in 6,2 secondi e una capacità di traino di 3.000 libbre (1360 kg).

Come l’Ace e il Jax, il Wolf ha un “frunk” per aggiungere spazio di carico chiuso, ma le immagini pubblicate sul sito web di Alpha mostrano anche una copertura solare, oltre a una barra luminosa che porta a casa il tema dello stile retrò.

Alpha sta attualmente prendendo prenotazioni e quotando prezzi compresi tra $ 36.000 e $ 46.000, ma la società non ha ancora consegnato un singolo veicolo e non si prevedono consegne fino al 2023.

Fonte: Green Car Reports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.