Tre nuovi Mercedes Benz eCitaro elettrici per Mannheim e Heidelberg

Mercedes Benz eCitaro elettrici per Mannheim e Heidelberg

Mercedes-Benz ha consegnato tre nuovi autobus elettrici eCitaro a Mannheim e Heidelberg che saranno utilizzati nelle operazioni di trasporto pubblico nelle città tedesche.

Rhein-Neckar-Verkehr GmbH (rnv) ha avviato con certezza la gestione di tre autobus urbani Mercedes Benz completamente elettrici. Presso il deposito degli autobus di Mannheim, Till Oberwörder, responsabile di Daimler Buses e Martin in der Beek, direttore generale tecnico di rnv, hanno presentato i nuovi autobus eCitaro alla presenza del Dr. Peter Kurz, sindaco di Mannheim, nonché di Christian Specht, primo sindaco di Mannheim, e poi alla presenza del professor Eckart Würzner, sindaco di Heidelberg.

L’eCitaro sta ridefinendo il trasporto su autobus convenzionalmente guidato ed è per noi il simbolo del trasporto pubblico locale orientato al futuro.Un approccio olistico è molto importante per noi. Questo è il motivo per cui abbiamo messo insieme un pacchetto completo comprendente il veicolo, la gestione della ricarica e la consultazione con la quale sosteniamo la società di trasporti nel suo sforzo di elettrificare i suoi autobus – afferma Till Oberwörder.

Mercedes Benz eCitaro elettrici per Mannheim e HeidelbergMartin in der Beek vede l’elettrificazione del trasporto su autobus come un chiaro obiettivo aziendale:

Per noi l’elettromobilità è la quintessenza della tecnologia dei sistemi di guida moderna, ecologica e sostenibile: i nostri treni urbani servono elettricamente il sistema di trasporto pubblico locale da oltre 100 anni, ma ora dobbiamo fare lo stesso anche per gli autobus. dare ai nostri autobus un aspetto completamente nuovo e fornire letteralmente un’aria migliore nella zona servita da rnv.

Il Dr. Peter Kurz, Sindaco di Mannheim, e il Prof. Eckart Würzner, Sindaco di Heidelberg, elogiano l’impegno lungimirante di rnv in relazione al “traffico urbano verde”.

Dr. Peter Kurz:

Il sistema di trasporto pubblico locale a Mannheim è sinonimo di un concetto olistico comprendente sia autobus che treni.L’elettrificazione degli autobus rappresenta ora un’importante pietra miliare sulla via verso una città pulita e renderà il trasporto pubblico locale molto più attraente.

Prof. Eckart Würzner:

Siamo lieti che gli autobus eCitaro siano arrivati. Alla fine di gennaio il primo servizio di autobus elettrico nella regione – il nostro servizio storico della città – può entrare in funzione. Questo è un passo importante verso il trasporto locale privo di emissioni e una città a misura di clima. Speriamo che la produzione di questi autobus ora decolli davvero.

Tecnologia di ricarica nel deposito

Mercedes Benz eCitaro elettrici per Mannheim e HeidelbergCon la sua tecnologia di ricarica, l’eCitaro si adatta alle condizioni fornite da rnv. L’obiettivo è un chilometraggio di 200 km o più per ciascun veicolo che può essere raggiunto con una ricarica rapida sotto forma di ricarica durante le interruzioni operative. Durante queste pause un altro eCitaro sarà operativo a Heidelberg e Mannheim, altrimenti non sarebbe possibile soddisfare i requisiti. Gli autobus vengono caricati utilizzando una presa combinata a 2, posizionata a destra nella direzione di marcia al di sopra dell’alloggiamento della ruota anteriore. Il nuovo standard ISO 15118 offre funzioni estese che consentono ad esempio l’autenticazione automatica dei veicoli senza una scheda di ricarica separata. Con l’aiuto della trasmissione dati estesa, Mercedes Benz ha sviluppato una funzione con cui il controllo automatico del precondizionamento nei bus è realizzato tramite il connettore di ricarica. Pertanto, non sono necessari cavi o linee aggiuntivi di aria compressa, bassa tensione o comunicazione. Il dispositivo di ricarica di nuova concezione ha una potenza fino a 150 kW e deve essere consegnato a rnv insieme a eCitaro. Ciò garantisce la variante più semplice, più veloce e più economica della fonte di alimentazione.

Mercedes-Benz continuerà a supportare il servizio dopo che gli autobus e le stazioni di ricarica sono stati acquistati: insieme agli specialisti di gestione dell’energia, “The Mobility House” di Monaco, Mercedes-Benz sta sviluppando e implementando un sistema di gestione della ricarica personalizzato. La ricarica è ottimizzata in modo da tenere conto della potenza di connessione dei dispositivi di ricarica e dei requisiti della batteria del veicolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.