Nuova trasmissione nella nuova bici elettrica Stealth B-52

Nuova trasmissione nella nuova bici elettrica Stealth B-52

La nuova bici elettrica Stealth B-52 ha un componente completamente nuovo che consente ai proprietari di trasmettere la loro potenza di pedalata a terra….e questa è la nuova H-Box.

Progettato e prodotto internamente, l’H-Box proprietario, realizzato da Aussie, ha fatto un grande balzo in avanti rispetto al vecchio V-Boxx di Gen 1. Questa non è solo una variante della vecchia unità, perché hanno iniziato con un foglio bianco per costruire una trasmissione unica e robusta proprio come il resto delle loro bici.

Coloro che hanno posseduto modelli Gen 1 sapranno che quando si tratta di accelerazione, girare sui pedali con l’acceleratore completamente aperto ti porta fuori dalla linea e fino alla velocità di crociera più velocemente di molte motociclette. L’azienda ha studiato attentamente il modo in cui loro e i loro clienti di solito cambiano marcia per comprendere meglio cosa è necessario e cosa no. Combinando 15 anni di esperienza di Gen 1 con un intenso lavoro di progettazione, il team è riuscito a ridurre di quasi la metà il numero di parti mobili fornendo al contempo una cascata di ingranaggi molto più utilizzabile… sempre con la stessa gamma complessiva di ingranaggi.

Nuova trasmissione nella nuova bici elettrica Stealth B-52La marcia ultra ribassata dell’H-Box è perfetta per salite ripide e passaggi a bassa velocità, ma l’ampio rapporto di trasmissione (620%) ti consente di continuare a pedalare a velocità fino a 80 km/h. Per decolli veloci, la sincronizzazione delle marce e l’aggiunta di alcuni colpi di pedale duri possono aumentare la coppia di un fattore 2, mentre a velocità più elevate, l’ampio rapporto di trasmissione offre numerose opzioni per scegliere la marcia giusta e migliorare l’efficienza della trasmissione.

Gli utenti di prima generazione potrebbero anche ricordare il vecchio cambio con impugnatura a rotazione di Vboxx. Pur essendo un modo rapido ed efficiente per cambiare marcia, era anche soggetto a cambi di marcia accidentali e falsi neutri quando la tua mano oscillava avanti e indietro sull’impugnatura su terreni accidentati.

Con l’H-Box, hanno adottato un approccio leggermente diverso con l’introduzione del loro nuovo H-Shifter, sistema di cambio elettromeccanico. Una semplice pressione di un pulsante consente ai piloti Gen 2 di scorrere rapidamente ed efficacemente le marce senza mancate accensioni o pedalate fantasma inaspettate.

Alimentato dalla batteria di trazione principale del B-52, il cambio controllato da un servomotore è stato utilizzato per oltre 2 anni con un funzionamento assolutamente impeccabile. Come bonus aggiuntivo, se ti capita di prendere una svolta sbagliata e di far scaricare completamente la batteria di trazione, l’alimentatore di riserva dell’H-Shifter si attiva automaticamente in modo da poter continuare a cambiare marcia per quel lungo tragitto verso casa.

Nuova trasmissione nella nuova bici elettrica Stealth B-52Tuttavia, non tutto è proprietario su H-Box. Questa volta hanno progettato il treno a pedali per essere compatibile con il sistema ISIS Drive che offre ai clienti centinaia di stili, lunghezze e marche di pedivelle per coloro a cui piace accordare con precisione le loro bestie.

Probabilmente la caratteristica più interessante del vecchio V-Box era il suo perno concentrico del forcellone, noto per eliminare completamente l’afflosciamento della catena quando la sospensione funziona durante la sua corsa. L’H-Box utilizza esattamente lo stesso principio ma con cuscinetti di articolazione molto più grandi per eliminare quasi completamente la flessione torsionale attraverso il forcellone mentre la ruota posteriore si fa strada attraverso solchi, whoops e giardini rocciosi.

Quindi quanto durerà?

Perché è uno Stealth, deve essere duro e deve durare un’eternità. La maggior parte dei prodotti in questi giorni sono progettati per l’obsolescenza dandoti qualche anno di divertimento prima che smetta di funzionare e sei costretto ad acquistarne uno nuovo. Ma non è il caso di questa bici.

L’azienda è così sicura della durata del nuovo H-Box che garantisce tutti i componenti interni per 5 anni con l’unico requisito di un semplice cambio dell’olio ogni 5000 km. Oltre i 5 anni non prevedono ancora grossi problemi e se dovesse succedere qualcosa, Stealth ha tutti i pezzi di ricambio necessari per sostenerti e mantenere la tua bici in funzione.

Abbinato alla vecchia garanzia a vita del telaio del B-52, puoi aspettarti di guidare il tuo Gen 2 Stealth B52 fino alla pensione e oltre.

Fonte: Stealth

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.