Come trasformare una barca con l’impianto GardaSolar e Gardenergy

Una barca che ha utilizzato finora il fuoribordo convenzionale può essere facilmente trasformata in barca elettrica con l’impianto GardaSolar e il motore elettrico Gardenergy.

I vantaggi di questa trasformazioni sono molteplici e importanti, non solo per l’eliminazione assoluta del rumore, le vibrazioni e l’odore del gas di scarico, ma anche per la minima manutenzione che richiede questo propulsore.

Il motore Gardenergy commercializzato da GardaSolar è sommerso e di conseguenza elimina completamente il rumore e le vibrazioni e come in tutti i motori elettrici, offre la coppia massima già a partire da zero giri; caratteristica importante al momento di fare le manovre di ormeggio o per affrontare determinate situazioni.

La barca equipaggiata con il propulsore elettrico è anche in grado di navigare nei laghi chiusi ai natati dotati di motore a scoppio, in aumento in diversi paesi grazie alle stringenti normative anti inquinamento attuate dalle amministrazioni locali.

Nel video potete vedere la trasformazione di una barca originalmente equipaggiata con un motore a combustione interna da 6 cavalli con un propulsore da 2kW di potenza che funziona a 24 Volt di tensione.

Le conversioni partono dalla semplice sostituzione del fuoribordo con il cliente che decide d’installare le batterie, fino alla revisione completa della barca con la rispettiva installazione del sistema di guida a volante ed i relativi accessori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.