Transdev (Svezia) ordina a BYD 52 eBus

Transdev (Svezia) ordina a BYD 52 eBus
BYD 15-metre low-entry eBus

La svedese Transdev AB ha ordinato 52 eBus BYD, il più grande ordine che l’azienda ha effettuato a BYD per gli autobus elettrici dal 2015, quando ha introdotto per la prima volta il marchio BYD nella sua flotta.

Transdev è uno dei maggiori operatori di trasporto pubblico in Svezia con l’impegno di investire in nuove soluzioni di mobilità, in particolare nell’ambito degli autobus elettrici. Questo nuovo ordine comprende 8 unità di eBus BYD a pianale ribassato da 12 metri e 44 unità di eBus BYD a pianale ribassato da 15 metri.

Gli eBus BYD ordinati verranno consegnati nella provincia di Gästrikland, sulla costa orientale della Svezia. Saranno commissionati per i servizi di trasporto pubblico gestiti da Transdev in questa famosa regione panoramica che attribuisce grande importanza alla protezione ambientale e alla sostenibilità.

BYD eBus a ingresso ribassato da 15 metri

Gli eBus BYD da 15 metri, che rappresentano la maggior parte dell’ultimo ordine di Transdev, beneficiano della tecnologia BYD Iron-Phosphate Battery aggiornata per una maggiore sicurezza, autonomia e affidabilità. Gli eBus BYD da 15 metri hanno un’autonomia di 450 km (SORT II) che li rende un’opzione pratica per molti operatori di trasporto pubblico. Fondamentale per le prestazioni complessive è l’esclusivo controller 6 in 1 di BYD che integra l’intero ecosistema del bus per una maggiore affidabilità e una maggiore efficienza operativa. I sistemi intelligenti sono fondamentali per ottimizzare l’autonomia, la sicurezza e il comfort e includono l’efficientissimo sistema di gestione termica della batteria di BYD, che consente agli autobus di operare in modo affidabile in condizioni climatiche estreme. Tale tecnologia innovativa si combina con il fascino estetico, che si riflette nell’elegante design moderno della carrozzeria esterna, il cui aspetto è ulteriormente arricchito dal tetto composito integrato che è più leggero e offre livelli ancora maggiori di sicurezza strutturale. I nuovi materiali durevoli sono una caratteristica fondamentale degli interni, creando una finitura elegante e fornendo al contempo un’esperienza confortevole per i passeggeri.

Ora ci sono più di 700 eBus BYD, in servizio o in ordine, nella regione nordica e oltre 3000 in Europa. Gli eBus BYD hanno percorso più di 59 milioni di km nei paesi nordici, riducendo oltre 63.000 tonnellate di CO2. In Europa, gli eBus BYD hanno percorso complessivamente oltre 197 milioni di km, riducendo le emissioni di CO2 di oltre 211.000 tonnellate.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.