Toyota ha lanciato in Giappone l’ultracompatto biposto “C + Pod”

Toyota ha lanciato in Giappone l'ultracompatto biposto "C + Pod"

Toyota Motor Corporation ha lanciato lo scorso dicembre il veicolo elettrico a batteria ultracompatto “C + Pod” per utenti aziendali, governi locali e altre organizzazioni.

Toyota prevede di promuovere ulteriormente la creazione di sistemi per la divulgazione dei BEV, compreso lo sviluppo di nuovi modelli di business, e di condurre un lancio su vasta scala anche ai singoli clienti entro il 2022.

Toyota ha lanciato in Giappone l'ultracompatto biposto Il lancio dimostrerà anche i nuovi servizi che possono essere forniti solo da BEV.

Il nuovo C+Pod è un BEV a due posti ecologico progettato come opzione di mobilità che migliora l’efficienza energetica per persona. Oltre all’uso quotidiano a breve distanza, il C+Pod è anche rivolto agli utenti aziendali che visitano regolarmente i clienti e agli utenti delle comunità urbane o montane che necessitano di opzioni di trasporto sicure, illimitate e rispettose dell’ambiente.

Per promuovere un’ulteriore diffusione delle BEV, Toyota sta ampliando la sua gamma di prodotti e sta formando collaborazioni aperte mentre lavora per costruire nuovi modelli di business. In Giappone, si sta concentrando inizialmente su C+Pod, Walking Area BEVs * 1 e Toyota i-Road * 2, con oltre 200 partner governativi aziendali e locali *3 attualmente coinvolti nell’esplorazione di nuovi modelli di trasporto.

Toyota ha lanciato in Giappone l'ultracompatto biposto Come uno di questi sforzi di collaborazione, il lancio del C+Pod dimostrerà anche nuovi servizi specifici per BEV, come Toyota Green Charge, un progetto congiunto sviluppato con Chubu Electric Power Miraiz Co., Inc. per offrire un unico punto di contatto per aziende che cercano supporto nella costruzione di strutture di ricarica ottimali o nello sviluppo di piani per l’elettricità per BEV, come l’energia senza CO2. Il servizio sarà implementato congiuntamente in collaborazione con Chubu Electric Power Miraiz, Kansai Electric Power Co., Inc. e TEPCO Energy Partner, Inc.

Altri servizi in fase di pianificazione includono il servizio di condivisione di veicoli elettrici che combina le informazioni turistiche con il servizio di car sharing “Toyota Share *4 per promuovere visite turistiche ed escursioni.

Toyota ha lanciato in Giappone l'ultracompatto biposto * 1 I BEV per le aree pedonali sono progettati per facilitare il movimento attraverso le zone pedonali. Forniscono supporto alla mobilità in una gamma di situazioni, compreso quando le persone trasportano carichi pesanti, come grandi quantità di bagagli, o quando hanno difficoltà a camminare. I tre tipi previsti sono il tipo seduto, il tipo in piedi e il tipo con sedia a rotelle.

* 2 i-ROAD è un BEV compatto a tre ruote. Offre un’esperienza di guida nuova e divertente che combina la comodità di una moto con il comfort e la stabilità di un’auto.

* 3 A partire da dicembre 2020.

* 4 Il servizio di car sharing di Toyota che può essere facilmente utilizzato tramite uno smartphone

Fonte: Toyota Motor Corporation

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.