Tortoise & Go X lanciano l’e-scooter a guida autonoma con riposizionamento automatico

Tortoise & Go X lanciano l’e-scooter

La prima flotta mondiale di e-scooter a guida autonoma con riposizionamento automatico è stata lanciata da Tortoise & Go X, presso il Curiosity Lab a Peachtree Corners.

Tortoise & Go X lanciano l’e-scooterCuriosity Lab presso Peachtree Corners (CLPC) è in missione per risolvere molti dei problemi tecnologici che le città e le municipalità devono affrontare in tutto il paese. Per molti, il termine “città intelligente” è un concetto poco chiaro. Per Peachtree Corners, in Georgia, si tratta di potenziare le ultime tecnologie emergenti per risolvere i problemi del mondo reale. Messo in atto, la città ha lavorato con due società visionarie, Go X e Tortoise, per rivoluzionare la mobilità degli e-scooter risolvendo i problemi più grandi: 1) Trovare un e-scooter 2) Riportare gli scooter alla base per un parcheggio sicuro, la ricarica e la pulizia.

Di conseguenza, la prima flotta al mondo di e-scooter teleoperati, disponibili al pubblico, è stata lanciata a Peachtree Corners.

Mentre le regioni iniziano a riaprire a causa dei blocchi di COVID-19, la domanda di forme alternative di mobilità è alle stelle, compresi gli scooter che sono stati disinfettati. Go X ha registrato una crescita dell’86%, settimana su settimana, nelle ultime sei settimane. E ora, con la prima app del settore “Hail my Scooter”, puoi avere uno scooter che si guida da solo fino alla tua posizione.

Quando un pilota vuole prendere uno scooter a guida autonoma Go X Apollo, è semplice come premere un pulsante nell’app. Dopo che gli utenti hanno completato i viaggi, gli scooter torneranno in un parcheggio sicuro. Per rendere questo possibile, gli e-scooter vengono riposizionati dai teleoperatori remoti di Tortoise.

Tortoise & Go X lanciano l’e-scooter Il test pilota iniziale durerà sei mesi e segna la prima volta in assoluto che gli e-scooter teleoperati verranno impiegati su strade pubbliche. Peachtree Corners ha approvato un’ordinanza che impone che tutti i dispositivi di micromobilità condivisi impiegati, siano in grado di riposizionarsi automaticamente per aumentare l’accessibilità degli e-scooter condivisi, evitando l’ingombro sul marciapiede che ha afflitto altre città.

Go X ha implementato le misure di sicurezza sanitaria COVID-19 al fine di fornire oggi la soluzione di trasporto più sicura. Ogni veicolo viene accuratamente disinfettato dopo essere stato riposizionato in remoto nella sua base di origine e ogni dipendente Go X Apollo deve superare un controllo sanitario giornaliero COVID-19. Ogni scooter ha anche un adesivo che mostra che è stato accuratamente disinfettato e che è privo di COVID-19.

Curiosity Lab aiuta aziende e start-up come Tortoise e Go X a sviluppare, provare e implementare la città intelligente emergente o la tecnologia di mobilità intelligente in un ambiente reale. Con una singola entità governativa che possiede e implementa infrastrutture per città intelligenti, le aziende più innovative del mondo sfruttano il 5G e varie forme di connettività all’avanguardia, l’uso gratuito delle infrastrutture della città, la protezione della proprietà intellettuale e il primo ambiente al mondo a presentare un’assicurazione di responsabilità civile generale per traffico guidato e senza conducente.

Tortoise & Go X lanciano l’e-scooterUn obiettivo importante per noi era garantire che i residenti potessero godere della comodità di utilizzare gli e-scooter, creando al contempo un primato mondiale nella micromobilità efficiente, organizzata e avanzata – proprio qui a Peachtree Corners – ha dichiarato Brian Johnson, city manager di Peachtree Corners. Come riflesso del nostro impegno a rendere le città più intelligenti, non abbiamo esitato a collaborare con Tortoise per lanciare la prima flotta di scooter elettrici a guida autonoma disponibile per l’uso pubblico. Curiosity Lab consente a innovatori come Tortoise e Go X di collaborare e scoprire altri partner per provare e implementare nuove tecnologie in un ambiente reale.

Sono entusiasta di poter introdurre la soluzione di trasporto più sicura per il mondo post-COVID-19. Mentre abbiamo reso lo scooter magico e facile come ordinare un’auto Uber o Lyft, abbiamo anche fatto di tutto per assicurarci che i nostri veicoli offrano il giro privo di virus – ha dichiarato Alexander Debelov, CEO di Go X .

La tecnologia delle città intelligenti come il servizio di riposizionamento automatico di Tortoise è progettata per rendere le città più pulite, più sicure e più sostenibili per i cittadini, tutti i giorni – ha affermato Dmitry Shevelenko, cofondatore e presidente di Tortoise. Curiosity Lab offre l’opportunità unica per noi di sviluppare e implementare la nostra tecnologia in un ambiente in cui le persone vivono e lavorano ogni giorno.

Fonte: Peachtree Corners

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.