Lo stato dello sviluppo e test della nuova Mercedes Benz EQC

Mercedes EQC

Il 2019 sarà un anno importante per Mercedes Benz perché non solo verrà lanciato il primo modello completamente elettrico denominato EQC, ma anche il nuovo marchio EQ di prodotti e tecnologia.

Le informazioni della casa della stella segnalano che tra gennaio e marzo, i prototipi della nuova serie di modelli hanno completato i duri test invernali nel nord della Svezia.

Mercedes EQCI prossimi step verso la produzione di serie sono più test di sospensione / trasmissione e test integrati ad alta temperatura per veicoli completi nell’Europa meridionale. La validazione sistematica di veicoli completi serve a garantire gli elevati standard di qualità ed è una delle fasi più lunghe nel processo di sviluppo di ogni serie di modelli Mercedes-Benz.

Prima di entrare in produzione, un nuovo veicolo deve raggiungere un livello di maturità definito in modo specifico da Mercedes-Benz.

I test: vitali per il lancio di ogni veicolo

  • Mercedes EQCTotalmente digitale: i test digitali coprono tutte le aree chiave dello sviluppo dei veicoli, dalla simulazione e validazione della fattibilità della costruzione alle prestazioni di crash, aerodinamica, guida e maneggevolezza, NVH (rumore / vibrazione / rigidità), peso fino al consumo e autonomia.
  • Dallo schermo del computer al banco di prova e sulla strada: nonostante tutti i vantaggi dei test digitali in termini di velocità, disponibilità dei dati ed efficienza, nessun veicolo entra in produzione in serie senza test complete ed esaurienti. L’attenzione qui è sulla durata di componenti come trasmissioni sul banco di prova e test funzionali su strada dell’intero veicolo in varie condizioni climatiche. Nel caso dell’EQC, ovviamente, viene prestata particolare attenzione al powertrain elettrico e alla batteria. Anche loro sono testati e approvati in conformità degli standard estremamente severi di Mercedes-Benz.
  • Mercedes EQCTutto una questione di proporzioni: un ruolo speciale è svolto anche dall’acustica di un veicolo elettrico, poiché, a differenza di un veicolo con motore a combustione, il gruppo propulsore non ha quasi alcun suono. Ciò rende i suoni come il rotolamento delle gomme o il rumore del vento più prominenti. Per soddisfare questi requisiti speciali, ci si basa sull’esperienza pluriennale Mercedes nel settore NVH (Rumore, Vibrazioni, Durezza).
  • Un terzo / due terzi: con un rapporto tra il 35% e il 65% tra test digitali e test reali, si combina il meglio di entrambi i mondi – nell’interesse dei consueti standard di alta qualità di Mercedes-Benz.
  • Mercedes EQCQuasi 200: ecco quanti prototipi e veicoli di preproduzione sono costruiti e testati per questo scopo nelle officine.
  • Diverse centinaia: prima di essere rilasciato per la produzione, il veicolo deve essere testato e convalidato da numerose persone provenienti da diversi reparti di sviluppo. Un totale di diverse centinaia di esperti sono coinvolti nei test. Dai dipartimenti specializzati, che approvano i loro componenti e moduli, fino ai test di resistenza del veicolo completo.
  • Circa quattro anni: tutto sommato, l’EQC è in sviluppo da circa quattro anni.
  • Tre inverni e tre estati: l’EQC sarà soggetto a tre inverni e tre estati a condizioni estreme da meno 35 ° a oltre più 50 ° C.
  • Mercedes EQCUn vero cosmopolita: prima di arrivare sul mercato in molti paesi del mondo, l’EQC sarà sottoposta a numerosi test in Germania, Finlandia, Svezia, Spagna, Italia, Dubai, Sud Africa, Stati Uniti e Cina.

Per soddisfare gli obiettivi di ogni componente e del veicolo completo, l’EQC sarà presto sottoposta a un programma di stress nella calura della Spagna. Qui gli effetti della temperatura durante la guida sono testati in condizioni estreme e anche altri aspetti particolarmente difficili per un veicolo elettrico, come l’aria condizionata e la ricarica. Perché una cosa è chiara: l’EQC deve offrire la qualità e l’esperienza di guida di ogni Mercedes-Benz.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.