Risultato del test ExtraEnergy di Nuvelos Urban e-bike

Nuvelos Urban e-bike

ExtraEnergy, l’organizzazione leader tedesca che lavora nel campo delle e-bike, ha provato la Nuvelos Urban e i loro tester hanno apprezzato molto la bicicletta.

Nel rapporto esaltano il piacere spensierato del ciclismo, l’eccellente servoassistenza della trasmissione Shimano Steps E6100 con cambio automatico e apprendimento intelligente, ma il tester ha anche apprezzato molto il design del telaio basato su polimeri completamente riciclabile.

Nuvelos Urban e-bikeShimano ha adottato con successo il cambio automatico del suo sistema Step E6100 adattandosi alle preferenze personali del pilota in modo esemplare. Dopo pochi chilometri di guida con cambio manuale, la trasmissione automatica “impara” a modificare il punto in cui sposta la marcia fino a 13 rotazioni del pedale al minuto (giri / min), in alto o in basso. I cambi marcia inattivi, che sono inizialmente evidenti, vengono rapidamente ridotti al minimo e successivamente diventano impercettibili, quindi il pilota può concentrarsi completamente sulla strada da percorrere.

Semplicemente stupenda – hanno detto entusiasmati i collaudatori sull’assistenza al motore. Cambia in modo preciso, spinge molto bene ed è perfettamente programmato. Non riesco davvero a immaginare come possa essere migliorato.

Il cambio automatico è disponibile anche durante la guida senza l’ausilio del motore. La posizione di guida è confortevole. Quando il motore funziona, puoi a malapena sentirlo. Il display è facile da capire.

Nuvelos Urban e-bikeUna caratteristica piuttosto speciale è la visualizzazione del power draw del motore sul display, consentendo a piloti particolarmente ambiziosi di ottimizzare le proprie prestazioni e contemporaneamente aumentare la propria portata.

Il Rehau Nuvelos Urban in questo test ExtraEnergy è un modello di pre-produzione, di cui i piloti collaudatori erano estasiati. Non vediamo l’ora di provare la versione di produzione!

Valori e prezzi misurati

Autonomia: 67,4 km

Ø Speed ​​Tour: 25,4 km/h

U-Factor Tour: 1,69

Autonomia in Colline: 31,4 km

Ø Speed ​​Hills: 23.3

U-Factor Hills: 1.64

Autonomia in Città: 39,2 km

Nuvelos Urban e-bikeØ Velocità City: 18,2 km/h

U-Factor City: 0.9

Peso del veicolo: 24,4 kg

Peso della batteria: n/a

Prezzo del veicolo: 3399 Euro

Prezzo della batteria: n/a

Max. carico utile: 125,6 kg

Tipo di sensore: sensore di coppia

Trazione: Shimano Steps E6100, 250W, motore centrale

Batteria: 502 Wh

Visualizzazione dello stato della batteria: accurata

Telaio: materiale composito fibrorinforzato

Dimensioni disponibili: 50 cm

Forcella: forcella ammortizzata Suntour Raidon

Materiale: mozzo Shimano Nexus Inter SE con cambio elettronico di2 con opzione automatica

Freni: freni a disco idraulici Shimano BR-MT 501, rotori diametro 180mm anteriori e posteriori

Freno a contropedale: no

Set di ruote: Ryde Rival 30 584×30; anteriore: Shimano Deore 12x110mm perno passante, posteriore: cambio Shimano Nexus Inter SE con cambio elettronico di2 con opzione automatica

Pneumatici: Schwalbe G-One Allround 70-584

Illuminazione: anteriore: Lezyne Power STVZO ESQ, posteriore: Supernova fanale posteriore E3

Extra: display autonomia rimanente, funzione push assist, Bluetooth, impugnatura ergonomica dello stelo regolabile. Optional: parafanghi, rack portatutto, supporto, serratura

Fonte: ExtraEnergy

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.