Tecnologia a idrogeno utilizzata da Quantron AG per furgoni da 3,49 tonnellate in su

Quantron AG idrogeno
Quantron AG uses the technology of AE Driven Solutions GmbH (AEDS) to implement hydrogen drive solutions for vans from 3.49 tonnes upwards – initially for platform and box body vehicles based on the IVECO Daily, such as the Quantron Q-LIH2.

La tecnologia di AE Driven Solutions GmbH (AEDS) per implementare soluzioni di azionamento dell’idrogeno è stata utilizzata da Quantron AG per alimentare furgoni da 3,49 tonnellate in su.

La tecnologia alimentava inizialmente una piattaforma e veicoli a cassonetto basati sul IVECO Daily, come il Quantron Q-LIH2. La società sta lavorando per ampliare la propria gamma di prodotti per furgoni con celle a combustibile al fine di poter offrire veicoli a idrogeno con diverse carrozzerie e altri modelli di altri produttori in futuro.

Veicoli alimentati a idrogeno e veicoli elettrici si completano a vicenda per creare una vasta gamma di soluzioni di mobilità elettrica per brevi e lunghe distanze e fornire una varietà di opzioni per ridurre l’impronta alimentare di CO2 delle aziende. Attraverso la combinazione di entrambe le tecnologie, è possibile realizzare veicoli a motore alternativo con un raggio fino a 400 km e un carico utile fino a 1.200 kg.

Furgoni Quantron a cella a combustibile

Sulla base dell’IVECO Daily, Quantron avrà veicoli ad es. con 4,2 tonnellate e 100 kW di potenza, nonché 7,2 tonnellate e 147 kW di potenza nella sua gamma di prodotti, che hanno un’autonomia da 300 km a 500 km a seconda delle dimensioni del serbatoio selezionato.

Collaborazione con AE Driven Solutions GmbH (AEDS)

AEDS è specializzata in mobilità sostenibile e concetti logistici basati sull’idrogeno come vettore energetico e vanta decenni di esperienza e know-how in questo campo.

La sig.ra Stefanie Peters (tramite l’azionista NEUMAN & ESSER GROUP di AEDS) e il prof. Dr. Achim Kampker (azionista di AEDS) confermano tra l’altro questa dichiarazione di competenza.

La signora Peters è stata anche nominata nel consiglio dell’idrogeno del governo federale che ha adottato la sua strategia nazionale sull’idrogeno.

Fonte: Quantron AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.