La tecnologia di AE Driven Solutions GmbH (AEDS) per implementare soluzioni di azionamento dell’idrogeno è stata utilizzata da Quantron AG per alimentare furgoni da 3,49 tonnellate in su.
La tecnologia alimentava inizialmente una piattaforma e veicoli a cassonetto basati sul IVECO Daily, come il Quantron Q-LIH2. La società sta lavorando per ampliare la propria gamma di prodotti per furgoni con celle a combustibile al fine di poter offrire veicoli a idrogeno con diverse carrozzerie e altri modelli di altri produttori in futuro.
Veicoli alimentati a idrogeno e veicoli elettrici si completano a vicenda per creare una vasta gamma di soluzioni di mobilità elettrica per brevi e lunghe distanze e fornire una varietà di opzioni per ridurre l’impronta alimentare di CO2 delle aziende. Attraverso la combinazione di entrambe le tecnologie, è possibile realizzare veicoli a motore alternativo con un raggio fino a 400 km e un carico utile fino a 1.200 kg.
Furgoni Quantron a cella a combustibile
Sulla base dell’IVECO Daily, Quantron avrà veicoli ad es. con 4,2 tonnellate e 100 kW di potenza, nonché 7,2 tonnellate e 147 kW di potenza nella sua gamma di prodotti, che hanno un’autonomia da 300 km a 500 km a seconda delle dimensioni del serbatoio selezionato.
Collaborazione con AE Driven Solutions GmbH (AEDS)
AEDS è specializzata in mobilità sostenibile e concetti logistici basati sull’idrogeno come vettore energetico e vanta decenni di esperienza e know-how in questo campo.
La sig.ra Stefanie Peters (tramite l’azionista NEUMAN & ESSER GROUP di AEDS) e il prof. Dr. Achim Kampker (azionista di AEDS) confermano tra l’altro questa dichiarazione di competenza.
La signora Peters è stata anche nominata nel consiglio dell’idrogeno del governo federale che ha adottato la sua strategia nazionale sull’idrogeno.
Fonte: Quantron AG
Commenta per primo