Tazzari Minimax, la guidi come una macchina ma la parcheggi come uno scooter

Tazzari Minimax, la guidi come una macchina ma la parcheggi come uno scooter

Il motto indica in poche parole le caratteristiche del nuovo Tazzari Minimax che verrà presentato a EICMA: “Drive like a car, park like a scooter”.

Minimax è il nuovo quadriciclo elettrico ultra compatto di Tazzari EV, disponibile in due versioni: Minimax 45 è il quadriciclo leggero L6e guidabile in Italia da 14 anni con patentino AM e Minimax 80 è il quadriciclo pesante L7e guidabile in Italia da 16 anni con patente B1, o da 18 anni con patente B.

Il concetto è quello di avere il massimo nel minimo spazio: infatti l’ingombro esterno è ridotto ma con grandi prestazioni e tanto comfort interno, scattante per risparmiare tempo negli spostamenti di tutti i giorni e con la caratteristica molto importante di poter essere parcheggiato facilmente come uno scooter sia in città che in garage occupando pochissimo spazio, equivalente ad una moto.

La sicurezza è al primo posto grazie al robusto telaio abitacolo portante in acciaio di elevata resistenza, all’impianto frenante di standard automotive e all’ ABS.

Standard o Big sono i due allestimenti offerti per quanto riguarda le batterie al litio, in grado di raggiungere una velocità massima di 80 km/h per dominare il traffico nella versione quadriciclo elettrico L7e.

Il tettuccio apribile in vetro temprato è di serie cosi come il riscaldamento abitacolo, è inoltre disponibile il sistema HVAC con aria condizionata.

Minimax può essere configurato con o senza portiere, in vetro temperato per un’elevata resistenza e visibilità, facilmente smontabili e con finestrini apribili integrati.

Ultra compatto ma con qualità eccezionali di dinamica e tenuta di strada abbinate ad un comfort senza precedenti nella categoria grazie anche ai sedili ergonomici in ecopelle con cuciture a contrasto, l’apertura avviene con il sistema key-less, la moderna interfaccia uomo-macchina è sia bella da vedere che facile da usare, il sistema bluetooth e speakers invisibili con tecnologia eXciter completano i comfort all’interno del veicolo.

La ricarica avviene in poche ore e grazie ai tre livelli di velocità è possibile anche tramite una presa di corrente domestica, come per tutta la gamma Tazzari EV Zero Emission Mobility.

Fonte: Tazzari EV

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.