Tacita T-Race Rally 2020 pronta per la Dakar

Tacita Dakar

Tacita T-Race Rally PRO è stata creata per godersi la competizione con le massime prestazioni, affidabilità ed efficacia su ogni terreno.

Alimentata dall’energia che scorre dal sole, Tacita T-Race Rally PRO si unisce al rally più duro del mondo; 7.000 chilometri di deserto, piste di montagna e fuoripista da percorrere in due settimane a un ritmo frenetico.

Per più di 40 anni, il Dakar Rally ha messo a dura prova menti, motori e muscoli. La pressione è al massimo per un motivo: come la roulette russa, non esiste una seconda possibilità. Il Dakar Rally è spietato; un piccolo errore umano o un guasto meccanico possono costarti la corsa e farti aspettare un altro anno.

La T-Race Rally PRO avrà 60 cavalli, 170 km/h di velocità massima e un peso di 168 chili per affrontare l’avventura finale.

Tacita DakarIl team internazionale dietro questa moto è composto da persone con un background da corsa e una visione chiara: rendere il nostro mondo migliore.

In un mondo in cui sostenibilità è diventata una parola d’ordine, in Tacita è semplicemente una realtà.

La missione è chiara; un percorso sostenibile per rendere le nostre vite più verdi.

È un impegno per un miglioramento senza fine per noi, i nostri figli e le generazioni future.

Partecipare rende questa scelta ecologica definitiva! Nel 2020 il debutto. Seguiranno nel 2021, 2022 e 2023 tre anni di Dakar e manifestazioni internazionali.

26 dicembre 1978 – 26 dicembre 2020; il sogno continua

Dalla pista alla strada: l’esperienza tecnologica acquisita nelle competizioni verrà trasferita su Tacita T-Cruise e T-Race in modo che i nostri piloti possano godere della velocità, dell’affidabilità e del divertimento di guidare come i primi pionieri che hanno lasciato il Trocadero il 26 dicembre 1978 a seguire Thierry Sabine, il visionario creatore del Dakar Rally.

Nicolas Chaix, Team manager del team Tacita Dakar:

Dopo 10 anni di duro lavoro sulle evoluzioni delle moto da rally, è diventato per me una prova che il futuro dovrà affrontare nuove energie. È stato delizioso vedere Tacita e ASO unire le forze per questa nuova avventura. Ora tutto è sulla linea di partenza e il team è completamente motivato e focalizzato sul nostro programma elettrico completo di 4 anni.

Pierpaolo Rigo, cofondatore di Tacita:

Il prototipo che ha partecipato al Merzouga Rally nel 2012 è diventato il T-Race Rally Pro che gareggerà al Dakar Rally. Missione compiuta. Il dipartimento di ricerca, l’ingegneria, la meccanica e il design italiano hanno applicato per offrire un’alternativa ecologica alla manifestazione più dura del mondo, in linea con i nostri valori fondamentali. Passione, natura, rispetto ed emozioni pompano il cuore del nostro team.

Fonte: Tacita

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.