Tacita ha lanciato il nuovo modello T-Cruise Urban

Tacita T-Cruise Urban

Tacita ha annunciato il lancio del suo nuovo modello 2020 chiamato Tacita T-Cruise Urban che mescola la tradizione americana e la cultura di guida italiana.

Con Tacita T-Cruise Urban abbiamo combinato il meglio dei due mondi: il design della tradizione motociclistica americana e la cultura motociclistica italiana con il plus del nostro propulsore completamente elettrico di seconda generazione. La Tacita T-Cruise Urban combina un’incredibile coppia a basso numero di giri con una marcia sportiva e un comfort di guida senza precedenti con un sedile basso e posizioni dei pedali configurabili – ha affermato Pierpaolo Rigo, cofondatore di Tacita.

Tacita T-Cruise Urban è equipaggiata con il motore di nuova generazione disponibile in tre opzioni di potenza fino a 44 kW di potenza, in grado di generare una coppia massima di 100 Nm istantanei.

Tacita T-Cruise UrbanTacita T-Cruise Urban 2020 può essere configurato con 2 diverse opzioni di pacco batteria: un pacco batteria di grandi dimensioni da 18 kWh per un raggio fino a 220 km * (137 miglia) e un pacco batteria di medie dimensioni da 9kWh che può arrivare a 112 km * (70 miglia), tutte le gamme prima di entrare in modalità Riserva di carica.

Come tutte le motociclette Tacita, anche la T-Cruise Urban è dotata della tecnologia del cambio a 5 marce. Questa caratteristica unica riduce il surriscaldamento e il consumo di elettricità del motore, il che significa maggiore autonomia e una coppia migliore quando necessario per prestazioni di picco in ogni situazione.

Con T-Cruise Urban stiamo affrontando le esigenze specifiche della mobilità urbana con il piacere dell’esperienza di guida, le prestazioni e la gamma. Con un TRM fino a 220 km (137 miglia) possiamo quasi raddoppiare la media che un ciclista fa normalmente durante una guida quotidiana in città. T-Cruise Urban sarà un ottimo compagno per godersi la vita quotidiana negli Stati Uniti e in Europa – ha dichiarato Axel Heilenkotter, CEO di Tacita USA Corp.

 * calcolato con TRM (metodo Tacita Range). Per i dettagli completi su TRM, visitare www.tacita.it/trm/

Powertrain

Motore elettrico: Tacita potenza nella Generazione 2 PMAC:

T65: 100 N m di coppia con 44 kW (59 CV)

T45: 81 N m di coppia con 34 kW (45,6 CV)

T30: 60 N m di coppia con 27 kW (36,2 CV)

La curva di coppia di Tacita T-Cruise, abbinata al cambio meccanico, offre un’esperienza di guida unica che si trova solo nelle motociclette elettriche Tacita. Goditi fino a 100 N m di coppia senza surriscaldare il sistema, grazie alla sua funzione di raffreddamento a liquido, unica nel settore.

Il nuovo motore è stato sviluppato internamente dopo dieci anni o esperienza e ricerca e sviluppo, testato sul nostro Tacita T-Race Rally sulle condizioni più avverse nel deserto africano. Rispetto al nostro propulsore precedente, il Gen.2 mantiene la scelta della scatola da 5 marce con un’unità PMAC più piccola, più leggera, più potente ed efficiente.

Quattro mappature dei motori: Eco +, Eco, Touring e Power.

Tacita T-Cruise Urban

Per il mercato europeo sarà disponibile anche la versione da 11kW, questi sono i dati:

Tacita T-Cruise Urban

Batteria

Tipo: batteria ai polimeri di litio Li-Po

Durata della batteria: oltre 2000 cicli per una stima di 360.000 km (223.000 miglia) sul modello 18kWh

Garanzia della batteria: 5 anni

Tacita T-Cruise UrbanGamma

Batteria da 18 kWh

Autonomia: 220 km secondo il metodo di autonomia Tacita + potenza di riserva

Batteria da 9 kWh

Autonomia: 112 km secondo il metodo di autonomia Tacita + potenza di riserva

Retromarcia

Marcia indietro? Presente. T-Cruise è dotata di retromarcia, il backup non potrebbe essere più semplice.

Ricarica

Carica ovunque: durante la notte a casa, avrai una batteria piena ogni mattina. E quando sei in viaggio, è facile collegarsi in città in qualsiasi presa standard o stazione di ricarica pubblica. T-Cruise è dotato di caricabatterie incorporato e caricabatterie rapido, che ti consente di utilizzare i caricabatterie di livello 2 e 1 semplicemente collegandoti.

Sospensione

La Tacita T-Cruise è dotata di un singolo ammortizzatore con regolazione del precarico e corsa di 90 mm. Forcelle anteriori telescopiche idrauliche da 41 mm.

Cambio e trasmissione

Tacita ha creato un esclusivo cambio a 5 marce che riduce il surriscaldamento del motore e il consumo di elettricità.

Trasmissione: cambio a 5 marce con frizione idraulica. Trasmissione finale: catena

Frizione

Pronta quando ne hai bisogno. Sulla Tacita T-Cruise l’uso della frizione all’inizio non è necessario. La frizione viene utilizzata per ridurre la coppia quando necessario, nonché per cambiare le marce. Quando l’impianto elettrico è acceso e l’acceleratore viene rilasciato, il motore elettrico non gira (diversamente dal motore a combustione interna), quindi la moto è statica, motivo per cui non è necessario tirare la frizione quando ci si ferma. La frizione sarà pronta quando ne avrai bisogno.

Freni

Scegli i tuoi freni. Con la semplice pressione di un pulsante è possibile attivare la frenata rigenerativa del motore che consente di ricaricare la batteria durante la decelerazione. Freno anteriore: disco da 320 mm con tecnologia Brembo. Freno posteriore: disco da 240 mm con tecnologia Brembo.

Ergonomia

Adatta a tutti i gusti. Dotata di pedane regolabili in 3 posizioni, Tacita T-Cruise offre la miglior posizione di guida nel segmento Cruiser. Gambe allungate o verso l’alto, a scelta.

Sicurezza

Secondo lo standard tecnico IEC 60479-1, la tensione considerata pericolosa è superiore a 120 V CA, quindi per rispettare questa limitazione di sicurezza gli ingegneri Tacita hanno deciso che la tensione totale delle batterie su ogni motocicletta Tacita avrà un massimo di 120 V. Tacita pensa innanzitutto alla sicurezza.

Estetica

Sella

Ogni motocicletta Tacita è dotata di serie di ecopelle nautica fatta a mano in Italia con doppia schiuma memory che conferisce alla T-Cruise Urban un’esperienza di seduta unica preservando l’ambiente

Portabagagli

Borse posteriori opzionali in ecopelle italiana con 28 colori disponibili, nero standard

Prezzi

Tacita T-Cruise Urban

Fonte: Tacita

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.