Tacita equipaggerà i suoi motocicli elettrici Model Year 2020 con una nuova tecnologia motoristica

Il produttore di motociclette italiano Tacita con sede a Torino ha annunciato che una nuova tecnologia per motori elettrici equipaggerà i modelli 2020 T-Cruise e T-Race.

Il nostro dipartimento R&D ha investito risorse per mesi per elaborare questa nuova versione del motore. Il motore T44KW verrà utilizzato per equipaggiare i nostri prodotti di moto elettriche del Model Year 2020. Questa è una nuova era per Tacita perché non stiamo solo espandendo le nostre operazioni di vendita, ma stiamo anche offrendo nuove tecnologie all’avanguardia in questo settore. Vedremo molte nuove tecnologie in arrivo nel settore della mobilità elettrica nei prossimi anni – ha affermato Pierpaolo Rigo, cofondatore e presidente di Tacita.

Il nuovo motore T44KW è un motore AC a magneti permanenti raffreddato a liquido con 44 kW di potenza che può erogare istantaneamente 100 Nm di coppia a 7000 giri/min.

La produzione viene effettuata al 100% in Italia con lega di alluminio anticorodale utilizzata principalmente per applicazioni aeronautiche e composito in fibra di carbonio.

Questo nuovo motore funziona anche a 120 V come modello precedente per motivi di sicurezza. Su una motocicletta elettrica, le batterie forniscono corrente continua che va al controller e viene convertita in corrente alternata. Secondo lo standard tecnico IEC 60479-1, la tensione considerata pericolosa è superiore a 120 V. Pertanto, per non superare questa limitazione di sicurezza, abbiamo deciso che la tensione totale delle batterie fosse inferiore a 120 V ( Regolamento ECE n. 100). Non cerchiamo solo prestazioni nel nostro laboratorio di ricerca e sviluppo, ma pensiamo anche che la sicurezza sia al primo posto – ha affermato il Carlo Di Ciolo, Capo R&D Lab di Tacita.

Fonte: Tacita

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.