Tacita Electric Motorcycles “sbarca” in India

Tacita Electric Motorcycles “sbarca” in India

Tacita Srl e Okinawa Autotech Pvt. Ltd hanno firmato un accordo storico il 18 maggio 2022 per creare una nuova società con sede in India.

Tacita Srl è un produttore italiano di motociclette elettriche stradali e fuoristrada, mentre Okinawa Autotech Pvt. Ltd è un’azienda indiana leader nella produzione di veicoli a due ruote.

In base all’accordo, la nuova società inizierà a operare nel 2023 per produrre quella che è stata designata come la “Piattaforma 11”.

Tacita Electric Motorcycles “sbarca” in IndiaGli obiettivi principali di questa nuova Società sono la riduzione dell’uso di combustibili fossili per i trasporti, oltre ad essere uno dei principali attori nel mondo delle due ruote elettriche.

L’amministratore delegato e fondatore di Okinawa Autotech PVt., il signor Jeetender Sharma, ha commentato parlando della sua visione per questa nuova azienda:

La missione di Tacita è allineata alla nostra verso la creazione di un futuro sostenibile. Prevediamo la collaborazione per creare un effetto sinergico che accelererà il nostro impegno per la mobilità elettrica. C’è un cambiamento costante e consapevole nelle preferenze dei consumatori e abbiamo assistito a una crescente domanda di motociclette elettriche premium e performanti in India.

Tacita Cofounder, Pierpaolo Rigo parlando della partnership ha dichiarato:

Siamo lieti di collaborare con un produttore leader di scooter elettrici in India e di avviare insieme questa nuova azienda.

Fonte: Tacita

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.