Svelato da NIO il primo modello autonomo ET7

Svelato NIO ET7

NIO ha lanciato al NIO Day di Chegdu il suo primo modello a guida autonoma, la berlina elettrica intelligente NIO ET7.

L’ET7 ha un prezzo di pre-sovvenzione a partire da 448.000 RMB o 378.000 RMB con BaaS (Battery as a Service).

L’ET7 è dotato della più recente tecnologia NAD (NIO Autonomous Driving) di NIO basata su NIO Aquila Super Sensing e NIO Adam Super Computer. NAD offre una guida autonoma più sicura e rilassante dal punto A al punto B, coprendo gradualmente casi d’uso come superstrada, guida urbana, parcheggio e sostituzione della batteria.

Svelato NIO ET7NIO ha sviluppato la capacità di guida autonoma full stack NAD, inclusi algoritmi di percezione, localizzazione, strategia di controllo e software della piattaforma. NIO Aquila Super Sensing è dotato di 33 unità di rilevamento ad alte prestazioni, incluse 11 telecamere ad alta risoluzione da 8 MP, un LiDAR ad alta risoluzione a raggio ultralungo, radar a onde da cinque millimetri, 12 sensori a ultrasuoni, due unità di posizionamento ad alta precisione, V2X e ADMS. Aquila può generare 8 GB di dati al secondo. NIO Adam dispone di quattro SoC Nvidia Orin con una potenza di calcolo totale di 1.016 TOPS.

ET7 infrange la norma integrando sensori ad alte prestazioni in modo naturale nel corpo. L’ET7 è lunga 5.098 mm, larga 1.987 mm e alta 1.505 mm con un passo di 3.060 mm. I fari a LED a doppio raggio, le luci di marcia diurna a doppio trattino riecheggiano con il fanale posteriore a battito cardiaco simile al cristallo per formare una silhouette aerodinamica.

L’interno di ET7 è un’ulteriore interpretazione del secondo concetto di soggiorno: uno spazio di vita mobile raffinato e accogliente. La porta a chiusura ammortizzata senza telaio viene fornita di serie per un facile ingresso e uscita. ET7 segna anche la prima applicazione del rattan rinnovabile Karuun su un modello di produzione per un’esperienza verde e naturale. I sedili massaggianti standard con riscaldamento e ventilazione offrono un’esperienza rassicurante e confortevole per ogni passeggero.

L’abitacolo intelligente di seconda generazione di NIO sull’ET7 ha potenziato la connettività mobile in auto e la capacità di comunicazione abilitata dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon Automotive Cockpit di terza generazione. Il nuovo display centrale AMOLED da 12,8″ ha notevolmente migliorato la risoluzione e il contrasto. NOMI, il primo sistema AI per auto al mondo, continua ad evolversi. Il sistema audio immersivo 7.1.4 con 23 altoparlanti e 1.000 W di uscita totale è standard su tutti i livelli di allestimento.

L’ET7 ha ereditato il DNA ad alte prestazioni di NIO con un motore a magneti permanenti da 180 kW nella parte anteriore e un motore a induzione da 300 kW nella parte posteriore. La potenza massima è di 480 kW con coppia massima di 850 Nm. L’ET7 accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e ha uno spazio di frenata da 100 km/h di 33,5 m. Con un coefficiente di resistenza di 0,23 Cd e l’applicazione della piattaforma di trasmissione elettrica ad alta efficienza di seconda generazione con modulo di potenza in carburo di silicio, l’efficienza energetica è ulteriormente migliorata. Con una batteria da 70 kWh, l’ET7 ha un’autonomia NEDC di oltre 500 km o oltre 700 km con una batteria da 100 kWh. Se abbinato alla nuova batteria da 150 kWh, ET7 vanta un’autonomia NEDC di oltre 1.000 km.

Svelato NIO ET7L’ET7 è progettata per soddisfare gli standard di sicurezza a cinque stelle della Cina e dell’Euro NCAP. La sua struttura della carrozzeria, caratterizzata da un corpo ibrido in acciaio alluminio ad altissima resistenza, ha una rigidità torsionale di 37.100 N•m/gradi. Le sospensioni pneumatiche intelligenti e il controllo continuo dello smorzamento sono di serie su tutti gli ET7. Il controllo dinamico 4D basato su mappe ad alta definizione e sensori ad alta risoluzione può rilevare le condizioni stradali e regolare attivamente le sospensioni per una guida più confortevole.

L’ET7 ha un prezzo di pre-sovvenzione a partire da 448.000 RMB o 378.000 RMB con BaaS. L’ET7 Premier Edition ha un prezzo di pre-sovvenzione di 526.000 RMB o 398.000 RMB con BaaS. NIO ET7 è disponibile per il preordine sull’app NIO. Le consegne dovrebbero iniziare nel primo trimestre del 2022. Le 19 funzioni di sicurezza e assistenza alla guida di NAD sono standard su ET7. Le funzioni complete di NAD possono essere sottoscritte con AD as a Service (ADaaS) per un canone mensile di 680 RMB.

Fonte: NIO

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.