Nuovo SUV Grandland, top di gamma Opel

Nuovo SUV Grandland, top di gamma Opel

Il grande pubblico ha potuto vedere da vicino il nuovo Opel Grandland per la prima volta in occasione dei festeggiamenti per i 125 anni di produzione automobilistica a Rüsselsheim.

Il SUV Opel top di gamma “made in Germany” è disponibile con tre propulsori elettrificati.

I prezzi per il nuovo Opel Grandland Hybrid con tecnologia a 48 volt partono da 35.500 euro (tutti i prezzi sono chiavi in mano in Italia IPT esclusa). In alternativa, i prezzi per la variante ibrida plug-in partono da 42.500 euro. E Opel Grandland Electric sarà disponibile anche con un motore elettrico da 157 kW (213 CV), 345 Nm di coppia, batteria da 73 kWh (capacità netta) e un’autonomia a zero emissioni locali fino a 523 chilometri (WLTP1) a partire da 40.950 euro.

Nuovo SUV Grandland, top di gamma OpelIl nuovo Grandland è il primo modello Opel basato sulla piattaforma STLA Medium, nativo elettrico. Con la batteria da 97 kWh (capacità netta), che sarà presto disponibile, il nuovo arrivato sarà in grado di percorrere fino a circa 700 chilometri (WLTP1).

Tutte le motorizzazioni di Opel Grandland hanno in comune una cosa: tutte offrono numerose tecnologie innovative, caratteristiche intelligenti e soluzioni sostenibili, oltre a un aspetto straordinario grazie al nuovo Vizor 3D con emblema Blitz illuminato.

Con l’innovativo Opel Experimental, Opel ha illustrato il percorso del marchio verso il futuro: il nuovo Opel Grandland ha già trasformato in realtà molte innovazioni visionarie.

Oggi presentiamo il nuovo Opel Grandland, il top di gamma all’interno della nostra famiglia. Un modello completamente nuovo che si ispira al concept Opel Experimental, presentato l’anno scorso, con il suo design Bold&Pure. Linee tese e pulite, il frontale con il nuovo Opel Vizord 3D che ingloba il nuovo logo illuminato – ha dichiarato Federico Scopelliti, Managing Director Opel Italia.

SUV straordinario con soluzioni pratiche

La nuova generazione di Opel Grandland ha una lunghezza di 4,65 metri, una larghezza di circa 1,93 metri e un’altezza di 1,66 metri. Il passo lungo 2.795 millimetri e il portellone posteriore fortemente inclinato aumentano lo spazio disponibile. I sedili posteriori possono essere ribaltati secondo lo schema 40:20:40 e quindi creano un volume di carico fino a 1.645 litri.

Nell’abitacolo, il display centrale da 10 o 16 pollici leggermente orientato verso il guidatore e la console centrale alta generano una sensazione di dinamismo. Dietro il volante, un quadro strumenti ampio e completamente digitale fornisce le informazioni essenziali, consentendo al guidatore di concentrarsi sul piacere di guida e, in combinazione con l’head-up display Intelli-HUD, evitando la necessità di distogliere lo sguardo dalla strada. I conducenti hanno anche la possibilità di attivare la modalità Pure. In questo modo si riduce il contenuto del quadro strumenti per il conducente, dell’head-up display e del display centrale e si garantisce ancora meno distrazioni durante la guida notturna o ad alta velocità. Nella tipica tradizione Opel, le impostazioni di uso frequente, come il climatizzatore, possono essere azionate in modo intuitivo anche tramite alcuni pulsanti.

Nuovo SUV Grandland, top di gamma OpelI sedili ergonomici con cuscini laterali regolabili individualmente, certificati da Aktion Gesunder Rücken e.V. – AGR, garantiscono inoltre un piacere di guida puro e, soprattutto, rilassato. La funzione ergonomica brevettata Intelli-Seat è già di serie su tutti i sedili anteriori. E fedele all’approccio “Greenovation” di Opel, il 100% dei tessuti e dei rivestimenti degli interni è realizzato con materiali riciclati.

Soluzioni pratiche e innovative come il Pixel Box, che viene fornito di serie a seconda del livello di allestimento, rendono il viaggio più piacevole. Con il vetro traslucido illuminato e l’avvolgimento in tessuto, questo elemento non solo migliora l’aspetto visivo della console, ma è anche altamente funzionale. Il caricabatterie wireless per smartphone si trova dietro il vetro in modo che i dispositivi possano essere caricati mentre vengono riposti in modo sicuro. La visibilità costante dello smartphone aiuta anche a garantire che non venga dimenticato nel veicolo quando si parcheggia Opel Grandland. I vani portaoggetti come le tasche per il telefono negli schienali dei sedili anteriori o l’ampio vano portaoggetti sotto la console centrale, che ospita anche una presa da 12 V, rappresentano un ulteriore spazio di stivaggio intelligente.

Il nuovo SUV top di gamma di Opel è dotato di un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’Automatic Cruise Control con funzione Stop & Go, il riconoscimento esteso dei segnali stradali, l’adattamento intelligente della velocità e l’In Crash Braking. Il parcheggio e le manovre sono facilitati anche dai sensori di parcheggio anteriori e posteriori, dalla telecamera posteriore con funzione di pulizia automatica e dalla telecamera Intelli-Vision a 360 gradi. E i fari a matrice di led antiabbagliamento Intelli-Lux HD, che per la prima volta nel nuovo Opel Grandland hanno più di 50.000 elementi, aumentano la sicurezza durante la guida al buio.

“Greenovation” Opel

Opel dimostra il suo approccio “Greenovation” utilizzando materiali riciclati negli interni, non utilizzando cromature e offrendo esclusivamente propulsori elettrificati. Questo approccio non solo va a vantaggio del clima, ma è anche positivo per le prestazioni di guida del nuovo Opel Grandland, il primo Opel a beneficiare della piattaforma Stellantis STLA Medium, progettato specificamente per i modelli elettrici a batteria.

Nuovo SUV Grandland, top di gamma OpelCon Opel Grandland Electric, disponibile a partire da 40.950 euro e con una batteria da 73 kWh (capacità netta), è possibile percorrere fino a 523 chilometri (WLTP1). La batteria da 97 kWh (capacità netta) sarà presto in grado di percorrere fino a circa 700 chilometri (WLTP1) a zero emissioni locali. E se Opel Grandland ha bisogno di essere ricaricato, con 160 kW in una stazione di ricarica rapida pubblica impiega meno di 30 minuti per caricare l’80% della capacità della batteria.

In alternativa, i clienti potranno anche scegliere l’ibrido con tecnologia a 48 volt. È dotato di un motore turbo benzina da 100 kW (136 CV) e di un motore elettrico da 21 kW (28 CV) e di un cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce (a partire da 35.500 euro). L’ibrido plug-in ha una potenza di sistema di 143 kW (195 CV) e una coppia di 350 Newton metri (42.500 euro).

[1] Valori preliminari dell’intervallo determinati secondo la metodologia della procedura di prova WLTP (R (CE) n. 715/2007, R (UE) n. 2017/1151). L’autonomia effettiva può variare in base alle condizioni quotidiane e dipende da vari fattori, in particolare dallo stile di guida personale, dalle caratteristiche del percorso, dalla temperatura esterna, dall’uso del riscaldamento e dell’aria condizionata e dal precondizionamento termico. Veicolo non ancora disponibile.

[2] I valori di un veicolo non dipendono solo dall’uso efficiente del carburante, ma sono anche influenzati dal comportamento di guida e da altri fattori non tecnici. Valori preliminari.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.