
Il marchio automobilistico Xpeng entra nel mercato italiano da giugno 2025 e uno dei modelli offerti è il SUV elettrico premium Xpeng G9.
Xpeng G9, costruito su una architettura 100% elettrica ad alta efficienza energetica, rappresenta lo stato dell’arte in termini di tecnologia e sicurezza. Design pulito, elegante e ricercato: ogni dettaglio è curato nel minimo aspetto al fine di rendere l’auto non solo bella ma super efficiente in termini di aerodinamicità.
G9 offre un’esperienza di guida sicura e rilassante grazie alla sua Smart Architecture Platform SEPA con architettura di bordo X-EEA 3.0. Intelligente e multifunzione, garantisce fino a 570 km di autonomia (WLTP) e prestazioni di ricarica ultrarapida grazie alla sua architettura a 800 V basata su piattaforma al carburo di silicio SiC. Tecnologia premium ai vertici di categoria e sicurezza a 5 stelle grazie all’innovativo sistema Xpilot, un avanzato sistema di guida assistita (ADAS) concepito per fornire un’esperienza di guida a bordo più serena e consapevole.
Xpeng G9 accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi ed è in grado di aggiungere fino a 100 km di autonomia con una sessione di ricarica ultrarapida di soli cinque minuti. La ricarica della batteria dal 10% all’80% è stimata in 20 minuti con potenze di ricarica di 260 kW o 300 kW a seconda della versione/batteria.
Xpeng G9 è il SUV premium ideale per chi ricerca estetica, spazio, tecnologia, sicurezza all’avanguardia, un’auto connessa e a prova di futuro con aggiornamenti OTA e molto altro ancora.
Disponibile con trazione posteriore e All Wheel Drive, si propone con un prezzo a partire da 61.170€ chiavi in mano, ma in occasione del lancio verrà offerta al pubblico in promo a partire da 55.790€ messa su strada e IPT escluse.
Il debutto di Xpeng in Italia segna l’arrivo di una proposta dal forte contenuto tecnologico, ricca negli equipaggiamenti, un design distintivo e un posizionamento estremamente competitivo. Una combinazione che incarna perfettamente lo spirito innovativo del marchio e la proposta di valore che Atflow, importatore e distributore italiano, vuole rappresentare sul nostro mercato – afferma Gian Leonardo Fea, Consigliere Delegato e Direttore Generale Atflow.
Il lancio di Xpeng G9 in Italia è un momento cruciale per la mobilità elettrica nel nostro paese”, aggiunge Mattia Vanini – Presidente Atflow. “Con la sua tecnologia avanzata, il comfort premium e la sicurezza ai vertici della categoria, G9 rappresenta una scelta ideale per chi cerca prestazioni e innovazione. Atflow, grazie all’esperienza di guida all’avanguardia e connessa, è certa che si tratti di un modello attrattivo sul mercato italiano.
Brian Gu – Vice Chairman & President Xpeng, durante l’incontro con i media italiani ha commentato:
Xpeng continua la sua espansione in Europa con il debutto di G9, un SUV elettrico premium che ridefinisce gli standard del settore. Grazie alla sua architettura a 800V, al sistema Xpilot di guida assistita e al design sofisticato, G9 incarna la nostra visione di mobilità intelligente. Siamo entusiasti di portare questo modello in Italia, un mercato chiave per il futuro dell’elettrificazione.
Di seguito i link a tutti gli articoli pubblicati riguardo i diversi particolari del SUV elettrico premium Xpeng G9 importato in Italia da Atflow.
- Sbarca in Italia il SUV elettrico premium Xpeng G9
- Esterni e interni del SUV Xpeng G9 a trazione elettrica
- Spazio per il comfort e l’ntrattenimento nel SUV Xpeng G9
- Le versioni di Xpeng G9
- Viaggiare in sicurezza con Xpeng G9
- I dati tecnici del SUV elettrico Xpeng G9
Fonte: Atflow
Commenta per primo